FISCHIO FINALE. Dopo tre vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per la Ternana. Oggi al Liberati rossoverdi rimandati alla prova del nove. Contro il Monopoli la squadra rossoverde ha sofferto tutta la partita finendo per soccombere 2-0. Decisive le reti di Fella, in apertura di ripresa e di Jefferson a metà tempo. 

47 - OCCASIONE TERNANA. Doppio passo e cross dalla destra di Furlan per il colpo di testa, sbagliato, di Ferrante.

5 MINUTI DI RECUPERO

36 - GOL TERNANA ANNULLATO. Zampata vincente in mischia di Furlan che mette la palla in porta ma si alza la bandierina dell'assistente. Gol annullato per fuorigioco. 

35 - Cambio Monopoli. Fuori Piccinni, Donnarumma e Tezzer, entrano Ferrara, Triarico, Hadziosmanovic. 

34 - GOL MONOPOLI. Erroraccio di Russo che sbaglia l'appoggio inidetro di testa e favorisce Jefferson. L'attaccante a tu per tu con Iannarilli non sbaglia e segna il 2-0.

29 - Si riprende a giocare.

27 - Cooling break

24 - Ammonito Niosi.

23 - Gallo cambia sistema di gioco e propone il 3-4-3 con Furlan e Mammarella sugli esterni e il tridente d'attacco formato da Torromino, Niosi e Ferrante.

22 - Cambio Monopoli. Fuori Fella dentro Cuppone.

21 - Cambio Ternana. Fuori Salzano dentro Niosi.

19 - OCCASIONE TERNANA. Palo!!! Palo esterno colpito da Mammarella direttamente da calcio di punizione.

11 - Cambio Ternana. Fuori Marilungo, Proietti e Paghera, dentro Torromino, Palumbo e Defendi.

10 - OCCASIONE MONOPOLI. Cross dalla trequarti di Donnarumma sul secondo palo per la spaccata volante di Fella che termina alta.

5 - Ammonito Maestrelli.

3 - GOL MONOPOLI. Controllo di tacco e tiro al volo di Fella che mette la palla a fil di palo dove Iannarilli non può arrivare. 

2 - OCCASIONE MONOPOLI. Cross dalla destra di Carriero e colpo di testa di Jefferson con Iannarilli che devia in angolo.

1' - Primo cambio Ternana. Fuori Partipilo e dentro Furlan.

FINE PRIMO TEMPO. Prestazione scialba della Ternana in questi rimi 45' minuti. I rossoverdi sono partiti bene trovando spazio sugli esterni da dove sono nati i pericoli maggiori. Nonostante questo la squadra di Gallo si è andata spegnando con il passare dei minuti lasciando l'iniziativa al Monopoli. 

TRE MINUTI DI RECUPERO

45 - Ammonito Carriero.

36 - OCCASIONE TERNANA. Cross del solito Mammarella, Ferrante fa la sponda per Marilungo che calcia al volo. Para a terra Antonino. 

32 - Ammonito Paghera.

31 - In questa fase la Ternana sta soffrendo l'iniziativa del Monopoli.

27 - Si riprende a giocare

26 - Cooling break

25 - Ammonito Fella.

24 - OCCASIONE MONOPOLI. Conclusione rasoterra di Donnarumma parata a terra da Iannarilli.

23 - La Ternana fatica in questa fase a fare gioco.

9 - OCCASIONE TERNANA. Cross al bacio di Mammarella per il colpo di testa di Ferrante che sbaglia clamorosamente la mira. 

8 - Brutto fallo di Carriero ai danni di Salzano. Intervento duro sulla caviglia del centrocampista ma per l'arbitro non è meritevole del cartellino giallo.

7 - OCCASIONE MONOPOLI. Cross basso dalla destra, Jefferson in area controlla spalle alla porta, si alza il pallone e calcia in girata. Iannarilli blocca in due tempi.

Ternana con la classica divisa casalinga rossoverde a strisce verticali, Monopoli con maglia nera e pantaloncini verdi 

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Sini, Mammarella; Paghera, Proietti, Salzano; Partipilo; Marilungo, Ferrante. A disposizione: Marcone, Nesta, Suagher, Bergamelli, Celli, Palumbo, Defendi, Damian, Onesti, Vantaggiato, Furlan, Torromino. Allenatore: Gallo.

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Maestrelli; Piccinni, Carriero, Giorno, Tazzer, Donnarumma; Fela, Jefferson. A disposizione: Meneghatti, Mercadante, Arena, Pecorini, Salvemini, Cuppone, Triarico, Tuttisanti, MAriano, Moreo, Ferrara, Hadziosmanovic. All. Scienza.

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 14:23
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print