Ultimi tre giorni di mercato con in mezzo la seconda giornata di campionato. Anomalia di una stagione che di anomalo ha tanto. 
La Ternana arriva al rush finale di mercato con la necessità dichiarata da Cristiano Lucarelli di prendere tre elementi se non quattro ma con la consapevolezza di dover alleggerire l’attuale rosa a disposizione del tecnico. 
Un compito complesso che Luca Leone dovrà cercare di svolgere al meglio. 

In entrata. Raicevic, ovvero la punta strutturata è arrivata. Oggi si è allenata con la squadra e se arriverà in tempo il transfer domani sarà in panchina. Mancherebbero all’appello il centrocampista centrale, il terzino e il difensore. Il centrocampista centrale sarà Michel Adopo in arrivo dal Torino. Ma per il terzino ci sono da fare riflessioni ulteriori. Possibile serva più un destro (visto il recupero di Mammarella) che un sinistro. Così calano le quotazioni di Ricci (sul quale però si è portato anche il Perugia) mentre salgono quelle di Vignali, destro appunto, dello Spezia. Ancora nessuna novità per quanto riguarda il centrale difensivo. Vignali insomma è il nome nuovo:
Di sicuro in queste ore in casa rossoverde verranno fatte delle riflessioni sull’opportunità di prendere solo il terzino sinistro, solo il destro (magari utilizzando all’occorrenza Laverone a piede invertito) o entrambi. Intanto domani partirà titolare Mammarella. Infine capitolo Palumbo. L’ha detto pure Lucarelli in conferenza stampa: “C’è la volontà nostra e del giocatore ma le trattative si chiudono in tre. La Sampdoria ha esigenze di bilancio quindi dobbiamo aspettare fino all’ultimo”

In uscita. E’ inevitabile che qualcuno dell’attuale rosa lascerà. Marilungo lo ha già fatto. Ha salutato compagni e staff tecnico ed ha raggiunto Monopoli. In partenza c’è poi Bergamelli così come potrebbe cambiare squadra uno tra Salzano, Paghera e Damian. Ma con il mercato ancora aperto e una giornata di campionato da disputare tutto può ancora accadere e chi oggi sembra destinato a salutare potrebbe diventare titolare inamovibile e viceversa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 ottobre 2020 alle 14:36
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print