La Ternana ha 2 punti in classifica e ora, come dicevamo, è praticamente costretta ad inseguire. Come a dire che alla Ternana ne mancano una 20ina da qui alla fine del girone d’andata. Per considerarsi in lotta per la salvezza.

Si perché intorno ai 20/21 punti gravita la linea alla quale bisogna arrivare per conservare delle buone chanches di rimanere in B anche la prossima stagione.

Tanto per darvi un’idea: lo scorso anno la Spal alla fine del girone d’andata ne aveva 20 (ed è retrocessa). Il Benevento addirittura 22. Il Venezia al contrario con 19 e un girone di ritorno strepitoso addirittura ha fatto i playoff. Il calcio è bello proprio per questo.

Due anni fa stessi numeri: Alessandria e Cosenza con 17 punti a testa (ma una partita in meno a testa) avrebbero poi fatto i playout. La Spal a 21 si salvò.

Insomma una ventina di punti con questo calendario servono.

Ternana-Reggiana
Cittadella-Ternana
Ternana-Brescia
Modena-Ternana
Ternana-Venezia
Spezia-Ternana
Ternana-Palermo
Cosenza-Ternana
Ternana-FeralpiSalò
Lecco-Ternana
Parma-Ternana
Ternana-Pisa

20 punti in 12 partite. Vale a dire un punto e mezzo a partita almeno. Significa vincerne 5, pareggiarne 4 e perderne soltanto due. Oppure vincerne 6, pareggiarne 2 e perderne 4. Fate voi, la combinazione che vi sembra più comoda e fattibile. Ma la Ternana ha bisogno di questo ed è necessario prenderne coscienza. Ecco perché è necessario vincere subito: per prendere un ritmo e un treno diverso. Ora il tempo per recuperare già comincia a scarseggiare

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 20:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print