Tra i protagonisti della “Ternana dei record” c’è sicuramente Federico Furlan. L’esterno d’attacco rossoverde sta vivendo la sua migliore stagione, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa. A due giornate dalla conclusione della regular season il numero 7 della Ternana ha segnato 8 gol. Ma ne aveva realizzati in carriera nell’arco di una stagione. Merito della ritrovata fiducia dell’allenatore, della posizione occupata in campo e come per tutti gli altri della fantastica stagione che sta vivendo la squadra.

Una stagione che sicuramente si ricorderà visto che è tornato a segnare dopo 3 campionati chiusi senza aver mai esultato. Incredibile ma vero. Per fortuna però questo fa parte del passato e oggi Furlan può guardare alle prossime due gare di campionato con maggiore fiducia visto che è ad un passo dal centrare un altro importante traguardo, seppur personale. Con due gol raggiungerebbe tre sui compagni di squadra che hanno varcato la fatidica soglia della doppia cifra. Davanti a tutti troviamo Anthony Partipilo con 17 poi, Cesar Falletti a 16 e Daniele Vantaggiato a 12. Furlan è il primo dei rossoverdi sotto la doppia cifra.

Quella che sta per chiudersi è stata sicuramente una stagione prolifica sotto porta per Furlan che però ha sfornato appena 2 assist. Il suo record personale? In B con la maglia del Brescia stagione ‘17/’18 quando in 34 presenze mandò in gol 8 volte i suoi compagni. Ma a fronte di tanti assist non arrivò nemmeno un gol.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 aprile 2021 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print