Tornano in campo le Fere. Oggi primo allenamento della settimana per la truppa di Cristiano Lucarelli reduce della vittoriosa trasferta di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone.

Il bilancio post gara è tra i più positivi visto che non si registrano rossoverdi con particolari problemi fisici legati ad infortuni. Di conseguenza questa prima seduta di lavoro dovrebbe consegnare già da subito a Lucarelli l’intera rosa fatti salvi tre elementi.

Il primo è ovviamente Ilias Koutsoupias. Il centrocampista greco, per voce del tecnico livornese ha rimediato una microfrattura nel corso del match vinto al Libero Liberati di Terni contro la Spal. Di conseguenza i tempi di recupero saranno inevitabilmente più lunghi del previsto. Quanto dovrà restare ancora fermo? Difficile dirlo.

Discorso diverso per gli altri due. Questi sono Aniello Salzano e Salim Diakitè. Il primo ha saltato la trasferta di Lignano Sabbiadoro per via di un virus gastro-intestinale. Nulla di preoccupante dunque. La sensazione è che se non sarà a pieno regime oggi lo sarà già domani. Quindi a meno di clamorose ricadute, Salzano sarà nell’elenco dei convocati per la gara casalinga contro il Vicenza.

Difficile invece che potrà esserci Salim Diakitè. Il difensore franco-maliano domenica ha disputato al sua prima partita stagionale. Come annunciato giovedì da Lucarelli è stato “prestato” alla Primavera di Mariani per mettere nelle gambe i primi minuti di quest’annata. Per lui 69 minuti da terzino destro nel match casalingo che ha visto capitolare i rossoverdi 2-0 contro lo Spezia.

Oggi il giocatore verrà comunque monitorato e se non dovesse avere ricadute o problemi con ogni probabilità sarà messo nuovamente a disposizione della Primavera per la prossima gara così d’acquistare ancor più minutaggio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 14:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print