La Ternana ha iniziato a lavorare nel pre-ritiro di Tirrenia. Tra pineta, sabbia e mare Cristiano Lucarelli ha dato il via alla nuova stagione delle Fere, la prima dal ritorno in Serie B. Ma quella che si sta prefigurando non sembra essere una preparazione molto semplice. Il problema maggiore oggi come oggi è organizzare amichevoli. “Con le squadre di Serie D non si può giocare mentre le formazioni di C inizieranno i rispettivi ritiri soltanto a fine mese” ci ha spiegato lo stesso Lucarelli giovedì nel primo giorno a Tirrenia (LEGGI L'INTERVISTA) .

Ecco allora che ad oggi il calendario di appuntamenti della Ternana è molto ma molto limitato. Appena tre le partite già calendarizzate.

La prima è oggettivamente “tanta roba”. Domenica prossima, ovvero il 18 luglio, i rossoverdi si troveranno difronte la nuova Roma targata Mourinho. Subito un test match più che probante. Un primo stress test che fornirà subito riscontri importanti ma soprattutto metterà difronte la squadra di Cristiano Lucarelli ad una formazione nettamente superiore.

Anche il secondo appuntamento è di Serie A. Il 25 luglio, scrive TuttoSalernitana, al "Blasone" di Foligno la Ternana se la vedrà con la Salernitana neopromossa nella massima serie. Evento organizzato dal club campano.  

Il terzo appuntamento invece è di quelli definiti importanti. Già perché sarà la prima uscita ufficiale della Ternana. L’8 agosto allo stadio Libero Liberati di Terni arriverà l’Avellino per il primo turno della Coppa Italia dei grandi. Un replay della scorsa stagione con l’unica differenza che quest’anno la Ternana giocherà in Serie B mentre l’Avellino ancora in C.

In mezzo sicuramente ci sarà almeno un’altra uscita per le Fere. Contro chi ancora è difficile dirlo. Non mancheranno infine le partitine in famiglia che tanto bene hanno fatto al gruppo nella scorsa fantastica stagione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 10 luglio 2021 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print