Se guardiamo la classifica marcatori, non ci sono dubbi. Soltanto in due hanno segnato quest’anno. Quindi i più pericolosi sono Raimondo e Distefano, senza discussioni e senza possibilità di essere smentiti.

Ma chi è andato vicino al gol in casa rossoverde e chi quindi potrebbe presto raggiungere i due baby goleador?

Il più pericoloso in queste prima 4 partite di campionato è stato Raimondo. E non è certamente una sorpresa. Ha meravigliato tutti per la praticità, per la personalità, per la voglia e per la qualità mostrata in campo.

LEGGI ANCHE: Ternana: la produzione offensiva c’è. Ma si segna poco - VIDEO

Numeri alla mano avrebbe dovuto segnare il doppio, a dire il vero. Il suo Expected Gol è infatti 1,92. Ed è stato solamente il palo a non rendere la statistica pari alla realtà. Ma se continuerà così non ci sono dubbi che sarà un anno magico per il centravanti rossoverde.

In seconda posizione - come giocatore più pericoloso - c’è Cesar Falletti. Che stava bene si vede anche in campo: è in fiducia, cerca la giocata, prova il numero e la conclusione. I suoi tiri avrebbero dovuto portare a 1,42 gol e invece il folletto uruguaiano non è riuscito a festeggiare neanche una volta. Ma se continua così ci andrà vicino anche lui. Di sicuro è quello che ha migliori margini di miglioramento della rosa in questa speciale classifica!

Terzo come grado di pericolosità c’è Luperini: anche lui senza gol all’attivo ma con 0,72 di gol che avrebbe potuto fare. Un dato alto, se si considera che è un centrocampista e che ha giocato certamente meno rispetto agli altri.

Casasola (0,62) è il quarto giocatore più pericoloso della Ternana (il gol che si è “mangiato” contro il Bari è una parte importante di questo dato), seguito da Damian (0,55 anche lui sulla coscienza ha la doppia occasione della prima giornata contro la Samp), seguito poi da un altro centrocampista Pyythia (0,47). L’altro marcatore della Ternana, Distefano, ha realizzato si un gol ma ne avrebbe dovuti fare 0,4. Una buona performance dunque, nonostante i pochissimi minuti in cui è stato utilizzato: ma ha sempre dato il massimo e si è sempre reso molto pericoloso.

Ternana, l'attacco ai raggi x
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print