Pordenone e Ternana di domani (sabato) pomeriggio alle 14.00 non è soltanto la prima volta in Serie B tra le due squadre. C’è di più. In particolare ci sono due storie di gol che vedono protagonisti altrettanti giocatori che oggi vestono le maglie rispettivamente dei ramarri e delle Fere.

Partiamo ovviamente da quest’ultime. Stefano Pettinari, uno dei tre attaccanti a disposizione di Cristiano Lucarelli insieme ad Alfredo Donnarumma e Simone Mazzocchi ha un bellissimo ricordo del Pordenone.

Il motivo è molto semplice ma anche di buon auspicio. La punta romana ha segnato l’ultima doppietta in carriera proprio alla formazione neroverde. Bisogna tornare però al giugno del 2020. Pettinari vestiva l’amaranto del Trapani e quel giorno i siciliani vinsero 3-0 contro i friulani allenati da una vecchia conoscenza dalle parti del Liberati come Attilio Tesser, oggi tecnico del Modena.

In questa stagione Pettinari non è ancora riuscito a segnare il suo primo gol nella nuova esperienza in rossoverde. Ad oggi è sceso in campo 6 volte nelle prime 7 giornate di campionato per un totale di 264’ minuti giocati. In sole due partite, tra l’altro sempre in trasferta ovvero Monza e Cremonese è partito da titolare. Nelle altre è sempre subentrato fatta eccezione della gara infrasettimanale contro il Parma quando è rimasto fuori dall’elenco dei convocati.

Pettinari però non è il solo giocatore di quelli che compongono le rose di Ternana e Pordenone ad avere una storia particolare legata ai gol e ad una delle due squadre.

Con la maglia del Pordenone c’è Alessio Sabbione che proprio ai rossoverdi ha segnato una delle sue sette reti in Serie B. Il difensore neroverde ha segnato alle Fere nella stagione 15/16 il gol del definitivo 3-0 nel match d’andata. Per lui ingresso in campo all’89’ e rete al 90’. Alla guida di quella Ternana c’era Roberto Breda, in campo due protagonisti di oggi come Falletti e Furlan mentre in panchina un giovanissimo Palumbo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 ottobre 2021 alle 19:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print