Inizia oggi una settimana molto, molto complicata per Cristiano Lucarelli. Perché in sette giorni la Ternana scenderà in campo due volte e a stretto giro d’orologio.

Il calendario prevedere per i rossoverde venerdì sera l’anticipo in casa del Lecce (ore 20.30) e il lunedì successivo la notturna al Liberati contro il Crotone (stessa ora). Questo vuol dire che al di là di preparare la sfida contro i salentini da oggi a giovedì Lucarelli insieme al suo staff dovrà anche decidere come far ruotare i suoi giocatori in queste due gare. Perché se è vero che all’allenatore piace pensare “partita dopo partita” questa volta serve inevitabilmente anche pianificare. O almeno provarci.

Di sicuro una prima turnazione verrà fatta in occasione della trasferta di Lecce, soprattutto in difesa dove la Ternana dovrà rinunciare sicuramente a Sorensen (squalificato) e Defendi (infortunato). Molto probabilmente non ci sarà nemmeno Capuano (infortunato) ma vista l’emergenza non è escluso che il giocatore possa in qualche modo recuperare in extremis.

Fatto sta che a Lecce toccherà sicuramente a Kontek come detto Lucarelli nel post partita contro il Cittadella.  Poi se ci sarà una maglia da titolare anche per Salim Diakité è presto dirlo. Di sicuro se Defendi non dovesse essere a disposizione per le prossime due gare questo non è escluso.

Dal turnover obbligato a causa delle assenze per infortunio e squalifica a quello per avere in campo sempre la squadra atleticamente messa meglio.

Anche qui ci è venuto incontro Lucarelli annunciando, sempre nella conferenza stampa post Cittadella che tra Lecce e Crotone ci sarà spazio anche a giocatori che ad oggi hanno trovato con più difficoltà la via della prima squadra e in particolare a gente come Capone e Pettinari. Oltre a loro pensiamo che ci sarà spazio anche ai vari Paghera, Agazzi, Celli e perché no anche Koutsoupias.

Adesso più che mai con la Ternana che è entrata nel vivo del girone d’andata c’è bisogno di tutti.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print