E venne il giorno di tornare a parlare di calcio… giocato. Quello legato al mercato ce lo siamo messi alle spalle. O meglio, dovremmo mettercelo una volta per tutte alle spalle perché oggi torna la Serie B e per la Ternana è subito sfida da mille e una notte. Anzi pomeriggio visto che il fischio d’inizio è alle 16.15. L’orario poco importa. Quel che conta di più è l’avversario di turno. Al “Libero Liberati” di Terni arriva il Como. Si proprio quella squadra che in questa stagione ha prima vinto la partita d’andata grazie ad una doppietta del centrale difensivo Odenthal (oggi squalificato), poi ha esonerato Moreno Longo perché la squadra non divertiva abbastanza, poi ha promosso Cesc Fabregas ed infine nel mercato di gennaio ha preso dalla Serie A il difensore Goldaniga dal Cagliari e l’attaccante Strefezza dal Lecce. Giusto per ricordare a tutti, nel caso in cui qualcuno se lo fosse scordato che il Como c’è e vuole provare a salire in A. Ecco la Ternana dovrà fare i conti con tutto questo. Una Ternana uscita rivoluzionata dalla finestra invernale del mercato sia negli uomini che, inevitabilmente nei concetti di gioco. Per questo la partita di oggi sarà da subito un test importante per capire quante chance di salvarsi può avere la squadra di Roberto Breda.

LEGGI ANCHE: RIVIVI - Ternana-Como, Breda: "Il Como ci richiede di non perdere tempo"
LEGGI ANCHE: Ternana-Como, Roberts mette in guardia i suoi dalle Fere - FOTO

TERNANA-COMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. Se è vero che la partita di Venezia non va presa in esame allora è lecito aspettarsi una Ternana con il 3-5-2 dove l’unica novità potrebbe essere rappresentata dal braccetto difensivo di destra dove ci sono Sgarbi, Dalle Mura e Sorensen per una maglia. Però Breda in conferenza stampa ha parlato di voler e poter cucire addosso a questa rosa più di un vestito. Ecco allora che l’ipotesi di una Ternana con due trequartisti alle spalle di Raimondo può farsi largo.

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Faticanti, Carboni; Pereiro, Distefano; Raimondo. All.: Breda.

QUI COMO. La coppia Roberts-Fabregas difficilmente si farà scappare l’occasione di mandare in  campo dal primo minuto il colpo del mercato invernale: Strefezza. L’ex Lecce è l’indiziato numero uno per fare da partner in avanti con Gabrielloni. Alle loro spalle agirà Verdi anche se l’arrivo dell’attaccante brasiliano potrebbe consentire di optare per il tridente. In difesa Goldaniga dovrebbe partire titolare anche alla luce della squalifica di Odenthal, match winner della gara d’andata.

COMO (4-3-1-2): Semper; Curto, Goldaniga, Barba, Sala; Abildgaard, Bellemo, Da Cunha; Verdi; Strefezza, Gabrielloni. All.: Roberts.

TERNANA-COMO, L’ARBITRO DELLA PARTITA

Ternana-Como sarà diretta dall’arbitro Manuel Volpi della sezione AIA di Arezzo. Gli assistenti del direttore di gara saranno Domenico Rocca di Catanzaro  e Andrea Zingarelli di Siena mentre il IV Ufficiale sarà Fabrizio Ramondino della sezione AIA di Palermo. Alla VAR Antonio Di Martino della sezione di Teramo (AVAR: Rodolfo Di Vuolo di Castellamare Di Stabia).

TERNANA-COMO, DIRETTA STREAMING

Ternana-Como, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 23a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportNow e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print