Giù il cappello difronte ad Anthony Partipilo e alla sua fantastica stagione. Ieri lo abbiamo celebrato come capocannoniere del girone C e di tutta la Lega Pro. Oggi siamo di nuovo a decantarne le lodi per un’altra qualità non da meno: gli assist.

Ancora una volta lo possiamo dire, anzi scrivere con un pizzico d’orgoglio: nessuno ha saputo fare come Partipilo.

Il numero 21 rossoverde mentre si costruiva il bottino per vincere la classifica dei capocannonieri ha pure sfornato 13 assist. Un’enormità se si pensa che soltanto un altro giocatore ha saputo raggiungere la doppia cifra in tutta la Serie C.

Quindi Partipilo davanti a tutti poi Alessio Zerbin con 12 passaggi poi tramutati in gol della Pro Vercelli. Dietro tutti gli altri. Ah per la cronaca, Cesar Falletti non è sul podio. Il folletto uruguaiano non è andato oltre i 6 assist. Infatti il gradino più basso è occupato da un giocatore che ha militato nel girone B: Daniele Giorico della Triestina che di assist ne ha fatti ben 8.

18 gol in campionato e 13 assist fanno di Partipilo il giocatore più determinante in fase offensiva di tutto il campionato di Serie C. E la Ternana non può fare altro che sorridere leggendo questi numeri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 14:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print