La Ternana Calcio è fermamente intenzionata a dotarsi di un centro sportivo all’avanguardia. La struttura, in un’ottica di crescita a 360° non solo sportiva ma anche infrastrutturale e patrimoniale, assume quindi un’importanza strategica per il futuro della Società stessa sempre più integrata nel tessuto sociale cittadino.
In questi mesi di ricerca della giusta localizzazione si è individuata un’area già destinata ad attività sportive, di proprietà comunale, nei pressi di Villa Palma.
Per questa la Ternana Calcio, seguendo le indicazioni del decreto legge sul riordino dello sport del 2021, ha avanzato una proposta di pubblico interesse che la Giunta Comunale nella seduta di oggi ha valutato positivamente, anche in considerazione delle evidenti ricadute in termini di valorizzazione del territorio, oltre che in termini di incremento delle attrezzature sportive private e di immagine della città.

Ancora una volta valutiamo positivamente la proficua sinergia ed unità di intenti con l’Amministrazione Comunale – afferma il vice presidente della Ternana Calcio, Paolo Tagliavento -La società è pronta ad investire in un centro sportivo all’avanguardia e l’area di Villa Palma, dove vorremmo che lo stesso prendesse vita, risponde a tutti i criteri necessari. Siamo certi – conclude Tagliavento – che i soggetti istituzionali coinvolti opereranno fattivamente per dotare la città, non solo la Ternana Calcio, di un impianto di ultima generazione che risponda alle esigenze di chi ha come ferma volontà quella di radicarsi ancora di più sul territorio”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 21 luglio 2021 alle 13:24 / Fonte: Ternana Calcio
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print