La prima partita della Ternana dopo la grande festa per l’aritmetica promozione in Serie B  sarà diretta da un arbitro siciliano. La sfida del “Libero Liberati” contro la Cavese sarà diretta da Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il fischietto siciliano ha diretto già 15 partite in stagione di cui 4 tra Primavera1 e 2b. Pirrotta nonostante sia originario di Barcellona Pozzo di Gotto ha diretto appena 2 partite del girone meridionale mentre sono 5 quelle arbitrate nel raggruppamento A mentre sono 4 quelle del girone B.

In questo 15 direzioni arbitrali, Perrotta ha estratto 61 cartellini gialli, una sola volta il doppio giallo mentre in 3 occasioni quello rosso mentre, sono 6 i rigori concessi.

In stagione Ternana e Perrotta non si sono mai incrociati mentre nelle due direzioni arbitrali il fischietto siciliano ha diretto la Cavese nella vittoria in esterna in casa del Bisceglie (0-1) alla seconda giornata di campionato.

Quella di mercoledì sarà in assoluto la prima volta che Perrotta arbitrerà la Ternana mentre saliranno a 5 le direzioni di gara con la Cavese. Con l’arbitro siciliano i campani hanno vinto 2 volte, pareggiato in una occasione e perso, ovviamente, una volta ma solo in Coppa Italia contro il Catanzaro. Dunque in campionato la Cavese con Perrotta alla direzione non ha mai perso.

L’arbitro della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto mercoledì per Ternana-Cavese (fischio d’inizio alle ore 15) avrà come assistenti Matteo Pressato e Marco Cerilli di Latina. IV uomo ufficiale sarà invece Davide Di Marco di Ciampino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 aprile 2021 alle 21:44
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print