Marco Capuano è un guerriero. Lo avevo capito vedendolo districarsi in campo contro gli avversari. Ne abbiamo avuto la certezza dando una sbirciata alle sue storie di Instagram. Ieri, il centrale difensivo rossoverde ha postato quattro video che tutti i tifosi rossoverdi aspettavano. Con il titolo “day 1” in ognuno dei brevi filmati si vede Marco Capuano a lavoro in palestra. Mercoledì il giocatore ha infatti iniziato ufficialmente la riabilitazione post operazione.

Il giocatore era finito sotto i ferri lo scorso 13 ottobre. Per lui intervento a Milano (presso il Columbus Clinic Center), eseguito dal dott. Giacomo Zanon, per il reinsersione del tendine distale del bicipite femorale sinistro.

Il difensore ha terminato il periodo di tre settimane nel quale ha dovuto indossare un tutore iniziando così il lavoro in palestra.

Dai video si vede ovviamente un Capuano sicuro, determinato in volto. L’infortunio l’ha tolto dal campo nel momento migliore delle Fere. Senza di lui la Ternana ha vinto solo a Benevento poi una sconfitta e due pareggi. Con Mantovani, Sorensen e Corrado aveva costituito una difesa insuperabile diventando protagonista dell’incredibile filotto di 5 vittorie consecutive.

Per lui ora è iniziata la seconda fase post operatoria. Quella più delicata dove dovrà dosare con grande attenzione le energie e gestire al meglio la grande voglia che avrà di tornare a disposizione con la necessità di non affrettare troppo i tempi di rientro per evitare d’incappare in fastidiose ricadute.

Intanto però Capuano è tornato, seppure soltanto in palestra.

Marco Capuano ha iniziato la riabilitazione post operazione
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 novembre 2022 alle 09:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print