A Lucarelli in questo periodo interessa soprattutto non perdere. E va pure bene perché “l’importante è muovere la classifica anche perché le altre non è che viaggino chissà quanto forte”. Ma dopo tre partite senza vittorie di cui due consecutive senza segnare la Ternana contro il Brescia punta a tornare bella e vincente.

D'altronde chiudere il miniciclo di partite casalinghe con un successo, per di più contro una delle squadre più quotate per la promozione in Serie A, sarebbe il modo migliore per che la Ternana potrebbe volere per godersi la settimana di pausa del campionato.

Ma davanti i rossoverdi si troveranno una squadra che non vince da 6 turni, nei quali ha perso pure due volte e dunque “per la legge dei grandi numeri” Palumbo e compagni devono stare belli vispi perché il rischio di trasformare una giornata potenzialmente di festa in una da dimenticare è sempre dietro l’angolo.

Lucarelli ha parlato alla vigilia della partita di oggi mettendo tutti in guardia sulla forza dell’avversario. Clotet avrebbe voluto farlo ma il Brescia è in silenzio stampa.

TERNANA-BRESCIA LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. Per un attaccante che torna a disposizione c’è un portiere che alza bandiera bianca. Krapikas è infortunato e lascia il suo posto in panchina al ternano Vitali. Moro invece ha recuperato dal guaio fisico e sarà regolarmente pronto a subentrare in corso d’opera. Novità di formazioni non dovrebbero esserci. Martella prenderà il posto di Corrado (out) mentre in attacco Favilli, Pettinari e l’altro grande ex di giornata Donnarumma si contenderanno una maglia da titolare.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. All.: Lucarelli.

QUI BRESCIA. Clotet ha gli uomini contati per la trasferta di Terni. Sono infatti appena 19 i giocatori convocati dall’allenatore spagnolo per la gara in programma oggi pomeriggio. L'allenatore spagnolo deve fare a meno dell'infortunato Cistana, dello squalificato Lezzerini oltre a Viviani (in via di recupero), del terzino destro Karacic non convocato perché da lunedì in ritiro con la nazionale australiana in vista dei mondiali in Qatar) e del centrocampista Bertagnoli. Poche le opzioni a disposizione del tecnico che sembra avere le scelte obbligate.

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci, Jallow, Mangraviti, Adorni, Huard, Bisoli, Van de Looi, Ndoj, Moreo, Olzer, Ayè. All.: Clotet.

TERNANA-BRESCIA, L’ARBITRO DELLA PARTITA

Maurizio Mariani della sezione di Aprilia sarà l’arbitro di Ternana-Brescia, in programma sabato 12 novembre alle ore 16.15 allo stadio Libero Liberati.
Il direttore di gara laziale, “internazionale” classe ’82, avrà ad assisterlo Salvatore Affatato di Domodossola e Claudio Barone di Roma 1 mentre il IV Ufficiale sarà Davide Di Marco di Ciampino.
Alla VAR Aleandro di Paolo di Avezzano (AVAR Gamal Mokhtar di Lecco).

TERNANA-BRESCIA, DIRETTA STREAMING

Ternana-Brescia valida per la 13/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 09:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print