Non poteva mancare in tribuna al Teghil di Lignano Sabbiadoro Massimo Borgobello. L’ex centravanti della Ternana è nativo di Sacile comune in provincia di Pordenone. A fine partita è intervenuto nel post gara di Ternana Time.

“Il mio motto è bello vincere facile. Parliamo del primo tempo del Pordenone anzi dei primi 10’ di partita. Ho fatto fatica a vedere altre volte squadre di Serie B che non riuscissero ad uscire dalla propria metà campo. Squadra senza mordente, senza niente. Anch’io mi sono un po’ alterato. Mi faceva rabbia. Una squadra che ha un punto e si deve salvare io la palla la faccio arrivare sulla bandierina della metà campo della Ternana e vado a giocare lì. Così non è stato. I rossoverdi sono stati bravi a sfruttare la situazione. Quando vai sul 2-0 e per fortuna del Pordenone il palo alla fine del primo tempo ha negato il 3-0 alla Ternana dopo è dura rimettere in piede dalle partite. Se poi guardiamo com’è nato il terzo gol – ride – possiamo dire che il Pordenone ha spianto la via alla Ternana. Le Fere sono state bene in campo, sono state organizzate e possono contare su giocatori di qualità in tutte le zone del campo”.

Secondo te Donnarumma si troverebbe meglio con un partner in attacco?
“Dobbiamo guardare dove giocava negli anni passati. Oggi ha fatto molto bene. Mi sarebbe piaciuto giocare quasi sempre anche me nel ruolo in cui viene impiegato alla Ternana. Ha tanti giocatori bravi vicini che ti permettono di fare movimenti a taglio in area e di battere a rete. Ha creato pericoli e fatto gol. Può fare bene anche in questo ruolo. Risultato e prestazione parlano per questa scelta. Il gol? Ne ho tirate alte di quelle palle lì anche io eh. Fare gol lì non è facile. Mi è piaciuto lui così come tutta la Ternana. Sono stati padroni davanti e dietro”.

Invece i padroni di casa…
“Ho un giocatore a Pordenone e speravo facesse qualcosa di meglio. Sono contento per la Ternana. Mi dispiace, mi aspettavo un Pordenone che rendesse la vita più difficile ad una qualunque squadra dopo 14 giorni di lavoro. Non mi ha sorpreso la formazione, mi hanno sorpreso i primi 10’. Sono stati imbarazzanti. Posso capire la difficoltà del momento, ma quando non sai che fare butta una pallonata dietro la linea avversaria e vai a fare un po’ di guerra”.

Chi ti è piaciuto di più in casa rossoverde?
“Mi sono piaciuti molto in mezzo a campo. Lucarelli ha gestito bene le cose. Senza nulla togliere i meriti alla Ternana che ha fatto la sua partita ed ha approfittato in maniera cinica di come si è presentato il Pordenone. Li hanno massacrati nel primo tempo. Guardate il terzo gol: freddezza e qualità insieme. Merito alla Ternana ma ridico: bello vincere facile. Magari nel girone di ritorno sarà un altro Pordenone”.

Massimo Borgobello a Ternana Time
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 20:00 / Fonte: Ternana Time
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print