Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Benevento gara valida per la 28/a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni  con fischio d'inizio alle ore 15.00.

Aggiornamento in corso...

FINE PARTITA

Niente rigore.

Check in corso possibile rigore per le Fere.

45 - Sesto angolo Ternana. Ancora Palumbo in area e ancora un colpo di testa di Diakité che si schianta sulla traversa.

4 MINUTI DI RECUPERO40 - Cambio Ternana. Fuori Coulibaly dentro Paghera

40 - Ammonito Stellone. 

37 - GOL ANNULLATO BENEVENTO. Bogdan sbaglia il rinvio. Palla a Schiattarella che calcia. Posizione di fuorigioco di Tello.

33 - Ammonito Foulon

31 - Cambio Benevento. Fuori La Gumina dentro Simy

Spettatori 5.556. Incasso € 13.785,39

30 - Quinto angolo Ternana. Autogol sfiorato da Letizia con un colpo di testa. Clamoroso.

28 - Ammonito Schiattarella

24 - Cambio Ternana. Fuori Di Tacchio dentro Proietti. Fuori Falletti dentro Capanni

23 - OCCASIONE TERNANA. Conclusione di Coulibaly in area deviato con il braccio da un difensore, il pallone arriva a Martella che da due passi colpisce a botta sicura. Palo pieno.

7 - Cambio Benevento. Fuori Viviani dentro Schiattarella. 

17 - Cambio Ternana. Fuori Corrado dentro Martella. Fuori Cassata dentro Bogdan.

13 - OCCASIONE BENEVENTO. Azione di Foulon sulla sinistra, palla indietro per il tiro al volo di Karic che termina alto. Per fortuna. 

6 - Terzo angolo Ternana. 

5 - OCCASIONE BENEVENTO. Conclusione di Acampora dal limite. Blocca senza problemi Iannarilli. 

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

48 - Quarto angolo Benevento. 

4 MINUTI DI RECUPERO

46 - GOL BENEVENTO. Terzo angolo Benevento. Acampora alla battuta, palla in area per Tello che solo devia in porta

43 - OCCASIONE BENEVENTO. Improta ruba palla a Palumbo, punta la porta e calcia in bocca a Iannarilli.

Per Coulibaly si tratta del terzo gol in campionato, primo al "Liberati"

32 - GOL TERNANA. Punizione di Palumbo sul secondo palo per la sponda di testa di Partipilo e deviazione vincente di Coulibaly

30 - Secondo angolo Ternana. 

29 - Primo angolo Benevento.

Niente rigore. 

Check in corso

23 - Primo angolo Ternana. Clamorosa mischia con un continuo batti e ribatti (Partipilo, Diakité e Mantovani) e almeno tre salvataggi sulla linea di porta da parte dei giocatori del Benevento con annessa protesta veemente dei rossoverdi per un colpo di mano di Leverbe.

20 - GOL TERNANA. Acampora dal limite botta di destro a fil di palo. Segna l'1-1. Da rivedere l'intervento mollo di Coulibaly

12 - Ammonito Cassata

Buon avvio di partita da parte della Ternana che alla prima occasione buona si è portata in vantaggio.

7 - GOL TERNANA. Punizione di Palumbo da posizione defilata. Palla in area per il colpo di testa vincente di Mantovani. Ternana 1 Benevento 0. Primo gol in rossoverde per il difensore cresciuto nel settore giovanile della Roma. 

1 - Ammoniti Karic

INIZIA LA PARTITATernana in completo rossoverde. Benevento completo bianco.

Ingresso in campo tra gli applausi per Cristiano Lucarelli alla prima in casa dopo il ritorno sulla panchina della Ternana. 

"Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, bentornato Mister" scrive il club Borgo Rivo in uno striscione esposto in Curva Nord

TERNANA-BENEVENTO, LE SCELTE

QUI TERNANA. Lucarelli non cambia. Il tecnico livornese conferma sistema di gioco (3-4-1-2) e giocatori. In campo dunque c'è lo stesso undici che ha conquistato un punto importante martedì sera nell'anticipo della 27esima giornata in casa del Palermo. 

QUI BENEVENTO. Scelte obbligate anche per Stellone che ha aveva annunciato l'11 titolare nella conferenza stampa di vigilia. In attacco maglia da titolare per l'ex di turno: La Gumina. 

TERNANA-BENEVENTO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA (3-4-1-2): Iannarlli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Falletti. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Capanni, Proietti, Ferrara, Onesti, Paghera, Bodan, Koffi, Agazzi, Martella.  All.: Lucarelli.

BENEVENTO (4-3-2-1): Paleari; Letizia, Leverbe, Tosca, Foulon; Acampora, Viviani, Karic; Tello, Improta; La Gumina. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Farias, Jureskin, Agnello, Simy, Schiattarella, Carfora, Pastina, Koutsoupias, Capellini. All.: Stellone. 

ARBITRO: Dionisi de L'Aquila

TERNANA-BENEVENTO, LE CURIOSITA'

Ternana e Benevento non hanno mai pareggiato nei cinque precedenti di Serie B. I campani hanno vinto i primi tre incontri subendo soltanto una rete, mentre nei due più recenti sono stati i rossoverdi ad avere la meglio, con un punteggio complessivo di 5-3. 

La Ternana, dopo aver perso in casa contro il Cittadella (1-2), potrebbe subire due sconfitte consecutive interne in Serie B pe rla prima volta da febbraio 2022 (contro Monza e Cremonese). Il Benevento, dal canto suo, non ha trovato il gol nelle ultime tre trasferte di fila e potrebbe restare a secco per quattro gare esterne consecutive per la prima volta in Serie B. Di contro la Ternana ha segnato solo sei gol da inizio 2023 in Serie B, realizzandone tre di testa: uno in più con questo fondamentale rispetto alle prime 20 reti messe a referto in questo campionato. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 14:18
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print