Ternana-Bari non sarà mai una partita come tutte le altre. Ce lo dice la storia di questo match che ha regalato gioie e dolori rimasti indelebili nella memoria dei tifosi rossoverdi. A questa importanza se n’è aggiunta un’altra nelle ultime ore: la necessità della squadra di Cristiano Lucarelli di tornare a vincere. La Ternana, anche alla luce dei risultati maturati nella giornata di ieri si è vista ridurre, sensibilmente il margine di vantaggio dalla zona playout ora distante soltanto 3 lunghezze. Ecco allora che le parole pronunciate dal tecnico livornese nel corso della conferenza stampa infrasettimanale tornano di grande attualità. Oggi la Ternana ha bisogno dei tre punti ma davanti si trova la squadra che ha fatto meglio di tutti in trasferta. Missione impossibile? Lo scopriremo soltanto al triplice fischio finale.

LEGGI ANCHE RIVIVI - Ternana-Bari, Lucarelli: "Scaramantico? Una grattatina è gratis basta farla con eleganza"

LEGGI ANCHE: Ternana-Bari, Mignani: "Affrontiamo avversario ferito"

TERNANA-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. Lucarelli ha ritrovato anche Favilli ma non sembra intenzionato a rischiarlo dal primo minuto al pari di Donnarumma. Entrambi partiranno dalla panchina con l’allenatore di Livorno intenzionato a riproporre, se non in blocco, per buona parte l’undici visto nelle ultime gare di campionato. Tra i ballottaggi ipotizzabili c’è sicuramente quello a centrocampo tra Coulibaly e Agazzi. Più difficile invece un Diakité-Cassata per il ruolo di esterno destro di centrocampo con il francese destinato a partire ancora una volta da difensore.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Falletti. All.: Lucarelli.

QUI BARI. Mignani ha gli uomini contati. Tra gli assenti oggi ci sono anche due pezzi da novanta come Di Cesare e Maiello squalificati e Zanellato influenzato. In difesa ci sarà Zuzek al fianco di Vicari. A centrocampo Maita farà il play con ai lati Molina e Benedetti. In tre (Bellomo-Benali e Botta) per la maglia da trequartista. In attacco Antenucci è favorito per affiancare Cheddira.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Zuzek, Vicari, Ricci; Molina, Maita, Benedetti; Bellomo; Cheddira, Antenucci. All.: Mignani.

TERNANA-BARI, L’ARBITRO

Marco Di Bello di Brindisi è l’arbitro designato per Ternana-Bari di domenica prossima. Il direttore di gara pugliese, “internazionale” dal 2018, avrà come assistenti Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e Andrea Zingarelli di Siena mentre il IV Ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR opererà Lorenzo Maggioni di Lecco (AVAR Matteo Gariglio di Pinerolo).

TERNANA-BARI, DIRETTA STREAMING
Ternana-Bari, in programma allo stadio “Liberati” di Terni e valida per la 30a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportHelbiz Live Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 00:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print