Torna a parlare Stefano Bandecchi. Il presidente della Ternana lo ha fatto come sempre attraverso Instagram. Questa volta ha usato tre video, uno per ogni grande tema extra calcio che interessa la società.

Rifacimento manto erboso del Liberati. “non sarà possibile fare il campo nuovo il prossimo anno. La convenzione con il comune tra una storia e l’altra, dato che il Comune dovrà fare un bando pubblico aperto a tutti che ne so anche alla squadra del Perugia che potrebbe prendere lo stadio di Terni oppure alla Cremonese o al Milan o al Genoa. Quindi bando pubblico si finisce il prossimo anno. Dunque il prossimo anno sarà questo il campo. E poi finita la convenzione e finito il campionato si farà un manto nuovo. Il prossimo anno abituatevi a giocare senza erba nei mesi di agosto, settembre ed ottobre”.    

Centro Sportivo. “Anche su questo i tempi si allungano perché sono necessarie altre valutazioni e interventi. Mi sembra di aver capito che i 360mila euro che io ho offerto forse non basteranno. Serviranno più soldi. Fino all’altro ieri questo pezzo di terra non si vendeva nemmeno a 250mila euro e stava lì a fare patate ora invece vale di più. A parte questa leggera critica anche lì non si farà una mazza perché quando piano piano saranno finiti i tempi entro 40/50 giorni per fare il centro sportivo noi dovremo attrezzarci e farlo. Ma per il prossimo anno quello potremo averlo”.

Stadio Liberati. “Entro la fine di novembre presenteremo il progetto in Regione. I ritardi non sono causati da noi, dalla mia squadra e dai miei tecnici ma da una serie d’impedimenti e valutazioni che ci siamo trovati a fare tipo cavalcavia, sottovia e cose aggiuntive e in più che io non intendo assolutamente fare e che stanno quindi rallentando ancora le cose. Poi il progetto sarà presentato in Regione e vedremo se la Regione Umbria avrà 200 posti, ovvero 100 posti convenzionati dalla sanità e 100 no per avere lo stadio a Terni. Se non ci saranno quei posti non ci sarà lo stadio a Terni. La sintesi è facile. Sei mesi perché la Regione possa decidere”.

Stefano Bandecchi Ternana
Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 novembre 2021 alle 15:14
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print