Stefano Bandecchi è un cittadino onorario di Terni. Dopo il via libera da parte del consiglio comunale avvenuto scorso 20 aprile oggi è stato il giorno della cerimonia ufficiale.

A Palazzo Spada, il Sindaco Leonardo Latini, la presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza, gli assessori Federico Cini, Benedetta Salvati, Giovanna Scarcia, Orlando Masselli, Cristiano Ceccotti, Enrico Melasecche, il Presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti, il questore di Terni Bruno Failla e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni Luigi Carlini hanno consegnato l'onorificenza al presidente della Ternana Calcio, fondatore dell'Università Nicolò Cusano e ideatore dell'associazione Terni Col Cuore. Insieme a lui il vice presidente rossoverde Paolo Tagliavento che ha partecipato alla cerimonia. Presente anche una rappresentanza del Centro Coordinamento Ternana Club e diversi consiglieri comunali. 

L'iniziativa, che oggi ha visto l'ultimo atto dell'iter burocratico, ha preso le mosse da una iniziativa del Centro Coordinamento Ternana Clubs.

Alla base della decisione d'insignire Bandecchi, della cittadinanza onoraria “le molteplici attività filantropiche messe in campo dall’imprenditore livornese per aiutare le classi più disagiate della città”. 

Proprio in questi giorni è in corso di svolgimento una delle tante iniziative benefiche messe in piedi dall'associazione Terni Col Cuore. Il primo gruppo composto da 50 ragazzi si trovano al mare grazie all'iniziativa “Al Mare Col Cuore”.

Il presidente rossoverde poi a margine della cerimonia ha detto: “Chiedo scusa a tutti per non aver portato in A la squadra. Abbiamo sprecato un anno. Avevamo un campionato facile. Non ci abbiamo creduto. Abbiamo iniziato a crederci nel girone di ritorno. Chiedo scusa alla tifoseria che ha raccolto le firme ed essere stati promotori di questa iniziativa. Ringrazio TAGLIAVENTO che porta avanti Terni Col Cuore, ringrazio tutte quelle persone che ci aiutano. Ognuna a modo suo. Se siamo qui il merito è loro. Farò tutto ciò che potrò per riportare la squadra in Serie A e Terni al centro dell’Italia, soprattutto ora che sono cittadino ternano". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 giugno 2022 alle 10:53
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print