C’è sempre tempo e modo di parlare di Ternana con Stefano Bandecchi. Anche se l’occasione era la presentazione del programma politico e delle liste che appoggiano il numero uno del club rossoverde come candidato a sindaco di Terni per Alternativa Popolare.

A margine della conferenza stampa andata in scena a palazzo Spada, Bandecchi ha parlato anche di Ternana e soprattutto di calcio giocato.

“Mi aspettavo un campionato completamente diverso. Il campionato che stiamo facendo – ha affermato il presidente rossoverde - non mi da soddisfazione. Sono alla ricerca dei tre punti che portino in salvo la squadra. Ormai è andata così. Ci salveremo poi vedremo di fare altre cose. Sicuramente ci sarà una rivoluzione a giugno”.

Dalla Ternana intesa come squadra alla Ternana società il passaggio è breve e così Bandecchi ha avuto modo d’illustrare anche l’ultima iniziativa che dovrebbe concretizzarsi a stretto giro d’orologio: “Dobbiamo alienare una parte della società intorno al 40, 45 %. Ho costituito una Spa e la prossima settimana andrò a mettere delle firme. Questa Spa che si chiama Club Tifo Ternana. Ha 240mila euro di capitale sociale e uno statuto che dice che tutti coloro che vorranno comprare un’azione la pagheranno 8 euro. Tutti si faranno carico, visto che questa sarà una Spa di scopo e dunque potrà avere fino al 30% della Ternana Calcio, dovranno fare un versamento annuo di 300 euro. Si potranno comprare massimo 15 azioni e nel caso verserà 4.500 euro. Infine, l’Università Niccolò Cusano di questa Spa avrà il 16%. Verserà un milione e mezzo ogni anno. Lo scopo di questa Spa è di finanziare la Ternana per un massimo di 9 milioni di euro nel momento in cui andrà in Serie A. Le azioni potranno essere rivendute a chiunque a qualunque prezzo”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 13 aprile 2023 alle 19:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print