Ternana, affidati a Palumbo: lui sa come si fa... a battere il Como. Il capitano delle Fere ha messo la propria firma nell’ultima vittoria in campionato delle Fere al “Sinigaglia” in Serie B.

Un successo datato 1 maggio 2016. Da quel giorno sono trascorse sei stagioni senza che le due squadre s’incontrassero di nuovo nel campionato cadetto.

Sulla panchina della Ternana sedeva Roberto Breda, oggi allenatore dell’Ascoli e in campo c’erano già due giovani che sarebbero poi diventati grandi con la maglia rossoverde addosso. Antonio Palumbo e Cesar Falletti. Entrambi partirono titolari: il primo segnò la rete del momentaneo 1-1 dopo il vantaggio dai lariani firmato da Marconi. Mentre la rete della vittoria fu messa a segno da Felipe Avenatti.

Successo in rimonta. Un marchio di fabbrica anche di questa Ternana che l’ultima partita vinta fuori dal “Libero Liberati” l’ha conquistata proprio rimontando sull’avversario. In questo caso al “Vigorito” di Benevento dopo essersi ritrovata sotto di 2 gol.

Di quella squadra che vinse al “Sinigaglia” 2-1 in rimonta sono rimasti in rossoverde soltanto Cesar Falletti e Antonio Palumbo con il trequartista uruguaiano in campo anche nell’ultima vittoria in ordine cronologico in terra lombarda. Un successo importante ma non in campionato. Il 15 maggio del 2021 infatti la Ternana vinse 3-0 contro il Como la prima delle due partite della Supercoppa di Lega Pro poi vinta al “Liberati” dopo aver battuto anche il Perugia in quella che resta la stagione più entusiasmante degli ultimi 10 anni delle Fere.

Maggio è un mese che porta bene alla Ternana quando affronta il Como visto su 5 incontri ne ha perso soltanto uno, il primo nel lontano 68/69 poi sono arrivati 2 pareggi e soprattutto 2 vittorie di fila.

Maggio mese amico. Dovrà però confermarlo sabato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 maggio 2023 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print