Le immagini che hanno certificato l’incontro sono di Tele Galileo e girano da oggi pomeriggio. Paolo Tagliavento e Stefano Ranucci insieme ad altre 3/4 persone nel piazzale davanti allo stadio.

Chi sono queste persone? L’identità non è nota. Ma il ruolo è intuibile: potenziali compratori. E su questo ci sono pochissimi dubbi. I dubbi iniziano sulle generalità: chi siano non è dato saperlo. C’è la consegna del silenzio, da parte di tutti quelli che abbiamo sentito, per farci confermare (o meno) l’incontro.

Lo stesso Ranucci, con Lorenzo Pulcioni all’uscita si è gentilmente fermato di rispondere alle domande con grande cortesia, senza sbilanciarsi affatto: “Ho incontrato solo Paolo Tagliavento, ora lasciatemi andare che devo andare in ufficio”.

A casa nostra uno più uno generalmente fa due. Fosse stato chiunque altro non ci sarebbero stati problemi a dichiarare le generalità. Il fatto di volerle (o doverle) tenere nascoste dipende certamente da una trattativa. Certo: per arrivare a vedere lo stadio deve essere parecchio avanti, anche perché non c’è molto da vedere, più utile guardare i bilanci (certamente in ordine) per capire le spese e per capire se si possano mantenere certi impegni.

Bandecchi è stato chiaro quando ha parlato ripetutamente della cessione della squadra: intanto che l’eventuale compratore sarà una persona seria, amante del calcio e appassionato. Che lui vorrebbe avere un ruolo a prescindere all’interno della “nuova” Ternana e che vorrebbe continuare a guardare le partite dalla panchina. Il potenziale acquirente deve avere disponibilità economica per mantenere (e migliorare) la Ternana almeno a questi livelli e avere la stessa ambizione di Bandecchi: ovvero andare in SerieA. 

Se tutto questo è già arrivato, ben venga. O anche “solo” una buona parte, ben venga.

Il video
Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 09:46
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print