Altro che competizione a parte, la SuperCoppa altro non è che una vera e propria prosecuzione del campionato. Chi pensava che con l’inizio del mini torneo per decretare la squadra più forte delle tre che hanno vinto i rispettivi gironi si azzerassero anche le diffide è rimasto deluso.

Ne sa qualcosa il Como che si è visto squalificare per la gara di sabato 15 contro la Ternana due pezzi da novanta. Contro i Rossoverdi, Giacomo Gattuso non potrà contare su Tommaso Arrigoni e Ismail H’Maidat entrambi appiedati per un turno dal Giudice Sportivo. Erano diffidati e nella partita persa 2-1 contro il Perugia sono stati ammoniti. Un brutto colpo per l’allenatore lariano che perde i due mediani titolari.

Guardando in casa Ternana sono due i diffidati che a questo punto rischiano seriamente di saltare la partita del 22 maggio, ovvero il derby con il Perugia. Si tratta di Emanuele Suagher e di Mattia Proietti. Entrambi se dovessero essere ammoniti sabato a Como sarebbero costretti a guardare la sfida decisiva per l’assegnazione del trofeo dalla tribuna.

Chi voleva una variante impazzita per rendere ancora di più avvincente questa competizione l’ha trovata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 14:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print