"Sono perfettamente d'accordo con quanto deciso” parole e musica di Stefano Bandecchi. Il presidente della Ternana, intervistato da TuttoMercatoWeb parla dello slittamento del campionato di Serie B (CLICCA QUI).

“Il mondo del calcio è costoso – prosegue Bandecchi - e far giocare squadre con sei, sette o otto persone in meno aumentando anche il rischio per tutti, mi sembra una cosa priva di senso. È stato invece saggio decidere di fermarsi. Per quanto mi riguarda, vista la situazione dei contagi in Italia e non solo, non farei neanche più entrare i tifosi allo stadio".
 

È d'accordo anche con le date scelte per il ritorno in campo? Il presidente Cellino aveva proposto il 5 e l'8 gennaio...
"Sono ancora una volta d'accordo con quanto deciso dall'assemblea. Cellino evidentemente ha fretta, ma solo perché è secondo in classifica".

Come valuta la prima parte di stagione della formazione di Lucarelli?
"Sono totalmente insoddisfatto perché una squadra della Ternana non può avere 23 punti in classifica. Ci troviamo in questa situazione sia a causa di alcuni errori arbitrali sia per errori nostri. E non parlo solo della squadra ma della Ternanan calcio nel suo complesso. Il pesce puzza sempre dalla testa e io sono il presidente di questo club. Dovremo quindi fare le nostre valutazioni su quanto fatto finora".

Il mercato di gennaio può essere d'aiuto in questo senso?
"Non penso che prenderemo nessuno. Acquistare a gennaio è come farlo all'ortofrutta alle quattro del pomeriggio: trovi solo merce marcia. Miglioreremo sicuramente ma dall'interno. Finora non siamo riusciti a far funzionare la squadra come avrebbe dovuto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 dicembre 2021 alle 15:01
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print