Cristiano Lucarelli ha commentato a Ternana Time l'amichevole della Ternana persa contro la Salernitana: "Mi rompe le scatole ogni volta che perdo. Il risultato mi disturba, ma dobbiamo andare oltre il risultato e analizzare le cose positive e negative. Anche oggi siamo soddisfatti perchè abbiamo affrontato a viso aperto la Salernitana, abbiamo provato a giocare a calcio molto più di loro. Abbiamo tentato di fraseggiare, creato diverse situazioni interessanti. Purtroppo abbiamo subito tre gol in modo ingenuo, su calcio d'angolo il primo, il secondo per fallo di mano e il terzo su una ripartenza a fine partita. Abbiamo preso gol in situazioni casuali, ma il pallino del gioco è stato sempre in mano a noi. Abbiamo fatto un bellissimo gol, si sono viste cose che proviamo in allenamento. L'unica sofferenza è stata a livello fisico, ma ci sta. C'è una categoria di differenza".

Come è andato Russo e in generale la difesa: "Il reparto si è comportato bene. Russo ha salvato un gol certo. Individualmente abbiamo commesso qualche ingenuità, le situazioni dove abbiamo preso gol sono state casuali. Su qualche situazione di uno contro uno potevamo e dovevamo fare meglio".

Nelle manovre offensive si fraseggia di più nella zona di Partipilo: "E' nelle sue caratteristiche rispetto a Furlan che predilige il fondo campo. Partipilo preferisce rientrare sul sinistro".

Anche oggi per una buona parte di gara hanno giocato gli stessi: "Si, perchè la prima di campionato si avvicina e devo portare un gruppo di giocatori ad avere i novanta minuti nelle gambe per la prima partita. Poi ci sono gli infortunati, c'erano molti giovani ma abbiamo preferito affidarci ai più esperti".

Era un bel banco di prova per i centrali di difesa: "Abbiamo guardato le distanze perchè la Salernitana è una squadra che ti spacca, se non accorci sulle seconde palle vai in inferiorità numerica. Invece siamo stati bravi con i due mediani ad opporci. A squadra schierata non abbiamo subito molto, le situazioni di pericolo sono venuti dai calci piazzati dove abbiamo sofferto la loro fisicità. Poi Fabrizio ha altre idee di calcio rispetto alle mie, chi ha giocato di più siamo stati noi".

Oggi è spuntato il nome di Carriero: "E' un buonissimo giocatore ma non ha le attitudini per giocare a due. Noi cerchiamo altri profili".

Ti è piaciuto il centrocampo anche se mancava Paghera: "Si, Marino è un giocatore che può essere utilizzato in più zone del campo. Oggi voleva vedere Russo a destra e ho avuto delle risposte confortanti. I due di centrocampo hanno fatto bene e tenuto la squadra corta. Sono contento soprattutto per come i ragazzi si stanno applicando".

In che ruolo vedi Nesta e chi può restare tra Onesti e Niosi: "Nesta può fare tutto, in questo momento è più in grado di fare l'alto, può giocare in basso quando dobbiamo rincorrere. Sul 2001 stiamo valutando. Abbiamo tempo per capire tante situazioni, la rosa come va completata a seconda delle caratteristiche e dei giocatori che arriveranno. Vorrei una rosa con tante caratteristiche in ogni reparto. I doppioni non mi piacciono. Quando completeremo i 22 dipenderà da quello che abbiamo bisogno".

Falletti è in arrivo, vede in lui gli stessi movimenti di Torromino: "In attacco siamo ok. Falletti va benissimo in quella zona, Torromino è utilizzabile sia come alternativa di Falletti e anche a sinistra. Prendere un giocatore che sostituisca Falletti non ha senso. Sia Torromino che Partipilo potrebbero avere un certo tipo di caratteristiche in caso di assenza di Falletti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 19:48
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print