Secondo appuntamento di precampionato per la nuova Ternana targata Cristiano Lucarelli. Questo pomeriggio i rossoverdi alzeranno il tiro affrontando una squadra di Serie B. Dopo il successo sul Teramo, tra poco più di un’ora e mezza la Ternana se la vedrà con la Salernitana, una delle grandi deluse della passata stagione.

“Dobbiamo avere la curiosità di confrontarci con una squadra di categoria superiore. Inoltre domani sarà un test probante per gli equilibri di squadra, soprattutto per la difesa” ha detto Cristiano Lucarelli ieri in conferenza stampa.

La squadra che proporrà l’allenatore livornese questo pomeriggio sarà ancora una volta sperimentale. D’altronde mancherà anche un elemento che è stato titolare dallo scorso anno fino a questa settimana. Non ci sarà Parodi che nei giorni scorsi è stato ceduto all’Alessandria.

Ecco allora che la novità di giornata sarà Russo terzino destro: “Voglio capire se può darci una mano in caso di emergenza dopo averci provato Defendi che ci ha dato risposte migliori di quelle che ci aspettavamo per essere alla prima amichevole e contro una squadra che giocava con 4 attaccanti”. Out sicuramente Celli,  Paghera e Ferrante che sono infortunati e per usare le parole di Lucarelli “saremo 17, 18 con in aggiunta i portieri”.

Ma quale sarà l’11 titolare della Ternana? Fermo restando che il sistema di gioco per il momento è il 4-2-3-1 possiamo ipotizzare Iannarilli in porta; Defendi, Suagher, Sini, Mammarella in difesa, Proietti, Salzano nella linea mediana; Partipilo, Torromino, Furlan dietro a Vantaggiato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 16:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print