Verde: la Ternana rimonta e reagisce, la Reggina resta dietro.
Probabilmente, al netto delle occasioni e delle azioni create, il pareggio delle Fere contro la squadra dell'ex di turno è un risultato anche un poco stretto se guardiamo la sponda rossoverde della questione, perchè nonostante lo svantaggio la squadra di Gallo avrebbe probabilmente meritato di vincere, anche e soprattutto per quanto visto in campo negli ultimi 20 minuti del primo tempo. Dopo un primo tempo di sostanziale parità a livello di prestazione, magari non di puro spettacolo ma comunque fra due squadre forti, e dopo il vantaggio shock della Reggina, la Ternana è stata molto brava a riprendere coscienza di sè e a riaprire il match, rischiando addirittura di vincerlo. Non era scontato, tirar fuori una prestazione come quella di ieri contro una seria candidata alla vittoria del campionato, guidata da un allenatore che conosce Terni, eppure le Fere hanno fatto il loro e, se qualche episodio fosse girato in maniera diversa, avrebbero pure portato a casa il bottino pieno. Con i se e con i ma non si fa la storia, direte voi, ma i segnali sono buoni e riuscire a tener dietro una diretta concorrente, mantenendo anche la testa della classifica (seppure in comproprietà), non è cosa da poco.
P.S.: Una menzione d'onore, nel nostro "Verde", va ai quasi 6000 tifosi presenti sulle gradinate del Liberati: per amore della maglia, si vince anche sul turno infrasettimanale in orario lavorativo. Bene così!

Rosso: dieci minuti di ballo. 
No, non abbiamo sbagliato disciplina, stiamo parlando sempre di calcio e di Ternana, e il ballo c'entra eccome con la partita di ieri. Perchè se le Fere sono state brave a riaprire la partita e a provare a vincerla, quello che non ha funzionato contro la Reggina è stato l'inizio del secondo tempo, quando al Liberati si è ballato, e non poco. Già, perchè dopo il gol subito,gli uomini di Gallo hanno impiegato una decina di minuti prima di ritrovarsi e di capire che tutto erano fuorchè spacciati, ed in quegli istanti hanno rischiato qualcosa di troppo, mostrandosi insicuri soprattutto in fase difensiva: se la squadra di Toscano avesse approfittato del "regalo", sarebbe stato difficile a quel punto rimettere in carreggiata la partita. 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 settembre 2019 alle 08:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print