Finalmente ci siamo. Questo pomeriggio la nuova Ternana farà il suo esordio in campo. E’ vero che si tratterà di un’amichevole e che l’avversario di turno è proibitivo ma poco importo. Finalmente i ragazzi che ci hanno fatto innamorare l’anno scorso in C torneranno a divertirsi e speriamo a divertirci in campo.

Oggi le Fere saranno ospiti della rinnovata Roma di José Mourinho. Un test molto complicato soprattutto per l’elevata caratura tecnica dell’avversario. Ma abbiamo imparato che a Cristiano Lucarelli piace e pure tanto affrontare in estate squadre più forti così da poter far emergere subito eventuali problemi della propria squadra e correggerli in tempi utili.

Si giocherà a Trigoria alle 18 e a porte chiuse. Ma nonostante questo c’è grande curiosità intorno alla nuova Ternana. Anche perché i primi acquisti hanno accesso nuovamente la passione dei tifosi intorno ad una squadra che tutti sperano possa continuare a regalare emozioni anche nel campionato di Serie B.

E allora c’è grande curiosità nel vedere in campo per la prima volta con la nuova maglia i vari Ghiringhelli, Agazzi, Mazzocchi e soprattutto Pettinari. Ecco, probabilmente dei quattro l’attaccante è quello che potrebbe avere meno chance di scendere in campo visto e considerato che è stato l’ultimo ad aver raggiunto i compagni in ritiro e che da svincolato potrebbe essere leggermente indietro nella preparazione.

Staremo a vedere quali saranno le scelte di Lucarelli ma soprattutto staremo ad ascoltare le sue parole alla fine perché abbiamo imparato che l’allenatore rossoverde non è mai banale ed ovviamente se c’è grande attesa nel vedere all’opera i nuovi acquisti c’è altrettanta attesa nel sentire le prime impressioni post gara del tecnico livornese.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 18 luglio 2021 alle 11:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print