Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Sudtirol gara valida per la 6a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 14.00.

Lucarelli rientrando nello spogliatoio ha rotto la bandierina del calcio d'angolo con un calcio. Niente cerchio a fine partita per i rossoverdi.

FISCHIO FINALE

52 - Cambio Sudtirol. Fuori Casiraghi dentro Peeters.

49 - GOL SUDTIROL. Casiraghi spiazza Iannarilli

48 - RIGORE PER IL SUDTIROL. Pyyhtia stende un Cisco in area

46 - OCCASIONE SUDTIROL. Doppia conclusione a porta di Lunetta, sempre attento Iannarilli. Poi c'è mischia davanti alla porta di Ianna e pallone che termina a lato.

45 - Ammonito Luperini

6 MINUTI DI RECUPERO

44 - Cambio Sudtirol. Fuori Lonardi dentro Cisco.

42 - OCCASIONE TERNANA. Ripartenza rossoverde. Corrado a tu per tu con Poluzzi tenta il colpo sotto. Il portiere respinge

41 - OCCASIONE SUDTIROL. Punizione, palla a Masiello che mette in mezzo. Favilli salva.

36 - Cambio Ternana. Fuori Falletti dentro Dionisi. Fuori Casasola dentro Sorensen.

36 - Cambio Sudtirol. Fuori Davi dentro Lunetta. 

32 - Quinto angolo Sudtirol.

31 - Cambio Ternana. Fuori Raimondo dentro Favilli. Fuori Labojko dentro Marginean.

30 - Quarto angolo Sudtirol

27 - OCCASIONE TERNANA. Casasola lavora un buon pallone sulla destra. Mette in mezzo dove Corrado calcia al volo. Tiro potente che prende in faccia Giorgini.

36 - Ammonito Labojko

22 - Cambio Ternana. Fuori Favasuli dentro Pyyhtia

21 - OCCASIONE TERNANA. Corrado al tiro dal limite dopo una bella azione palla a terra. Conclusione a giro con Poluzzi battuto e palla a lato. 

Si torna a giocare dopo 3' di stop per il problema all'arbitro.

Risplende il sole sul Liberati

Probelmi all'auricolare dell'arbitro. Gioco fermo.

Finita la grandinata. Continua a piovere

12 - OCCASIONE TERNANA. Palla illuminante di Falletti per Raimondo in area di rigore. Il 9 si gira e calcia ma il pallone è su una pozzanghera. Poluzzi para facile. 

11 - OCCASIONE SUDTIROL. Pecorino mette in mezzo rasoterra dal fondo. Iannarilli è bravo e rapido nel bloccare la palla. Inoltre subisce fallo da Odogwu.

6 - OCCASIONE TERNANA. Conclusione di Falletti a lato. Applausi per lui

Spettatori 3.909 incasso 24.329 €

Pecorino trattenuto a terra in area di rigore della Ternana. L'arbitro lascia correre. Bisoli protesta.

Pioggia e grandine sul Liberati

1 - Cambio Sudtirol. Fuori Rover dentro Ciervo. Fuori Broh dentro Pecorino

FINE PRIMO TEMPO

46 - Terzo angolo Sudtirol

45 - Secondo angolo Sudtirol

1 MINUTI DI RECUPERO

41 - Ammonito Casiraghi

38 - Bisoli fa scaldare Pecorino. Possibie il suo ingresso già nell'intervallo.

32 - Ammonito Capuano per fallo su Odogwu

30 - OCCASIONE SUDTIROL. Casiraghi controlla e tira da dentro l'area di rigore. Palla a lato. Iannarilli si tuffa. 

26 - Terzo angolo Ternana.

24 - Primo angolo Sudtirol.

23 - GOL TERNANA. Secondo angolo Ternana. Falletti dalla bandierina in mezzo per Casasola che di testa non sbaglia

19 - Lonardi ci prova dalla distanza. Palla a lato.

15 - Primo angolo Ternana

Grande aggressività per il Sudtirol con la Ternana che però tiene testa alla squadra di Bisoli

FISCHIO D'INIZIO

Minuto di raccoglimento in memoria dell'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

TERNANA-SUDTIROL, LE SCELTE

QUI TERNANA. Turno di riposo, almeno dal primo minuto per Favilli alle prese con una infiammazione al tallone che si porta dietro da due settimane. Un problema fisico che ha condizionato il giocatore che dunque oggi si accomoda in panchina. Contro il Sudtirol parte titolare Raimondo con Falletti partner d'attacco. Questa l'unica novità di giornata. Per il resto Lucarelli conferma in blocco la squadra che è partita titolare nelle ultime gare.

QUI SUDTIROL. Bisoli fa turnover. In difesa ci sono Cuomo e Vientot al centro. In mediana c'è Tait che è tornato a disposizione proprio questa settimana. In attacco alle spalle di Odogwu c'è Lonardi anche se Casiraghi potrebbe alternarsi con lui in posizione di trequartista. Solo panchina per l'ex di turno: Luca Ghiringhelli.

TERNANA-SUDTIROL, IL TABELLINO

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola (36' st Sorensen), Luperini, Labojko (31' st Marginean), Favasuli (22' st Pyyhtia), Corrado; Falletti (36' st Dionisi), Raimondo (31' st Favilli).
In panchina: Brazao, Celli, de Boer, Distefano, Viviani, Travaglini, Lucchesi.
Allenatore: Lucarelli.

SUDTIROL (4-2-3-1): Poluzzi; Giorgini, Vinetot, Masiello, Davi (36' st Lunetta); Lonardi (44' st Lonardi), Broh (1' st PEcorino); Ciervo (1' st Rover), Tait, Casiraghi (52' st Peeters); Odogwu.
In panchina: Drago, Cagnano, Ghiringhelli, Cuomo, Rauti, Shiba, Kofler.
Allenatore: Bisoli

Arbitro: Tremolada di Monza

RETI: 23' pt Casasola; 49' st Casiraghi rig.

Note: Spettatori 3.909 incasso 24.329 €.  Ammoniti: Capuano, Casiraghi, Labojko. Angoli: 5-7. Recupero tempo: 1' pt; 6' st.

TERNANA-SUDTIROL, LE CURIOSITA'

Due soli precedenti in Serie B tra Ternana e Südtirol, nella stagione 2022/23: un pareggio e una vittoria per la formazione altoatesina. La Ternana non vince da 10 partite (1N, 9P) di campionato (l’ultimo successo degli umbri risale allo scorso 16 aprile, 2-1 contro il Pisa); i rossoverdi non restano senza vittorie per più match consecutivi di Serie B dal periodo tra marzo 2006-settembre 2012 (13 in quel caso). Il Südtirol è imbattuto nelle prime quattro partite di questo campionato, con 8 punti all’attivo (frutto di due vittorie e due pareggi) e 10 gol fatti (secondo migliore attacco, dopo quello del Parma con 11): dopo le prime quattro gare dello scorso torneo di Serie B, invece, i biancorossi avevano un bottino di soltanto tre punti e ben sette reti in meno realizzate.

Soltanto Cittadella (56) e Cremonese (48) contano più recuperi offensivi rispetto alla Ternana (45) in questa Serie B; di contro, tra le squadre con almeno quattro partite giocate nel torneo in corso, il Südtirol è quella che ne conta meno (18); tuttavia, gli altoatesini hanno realizzato un gol da questa situazione di gioco, a differenza degli umbri ancora a zero. César Falletti è, al pari di Alessio Vita e Jari Vandeputte, uno dei tre giocatori che hanno mandato al tiro più volte i compagni di squadra nel torneo in corso (14); il centrocampista degli umbri, però, non è ancora riuscito a fornire un assist nella Serie B 2023/24.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 13:07
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print