Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Palermo gara valida per la 14a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di terni con fischio d'inizio alle ore 16.15.

VUOI SEGUIRE IL LIVE DI TERNANA-PALERMO IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA

CLICCA QUI 

FISCHIO FINALE

48 - OCCASIONE PALERMO. Conclusione di Brunori palla a lato

48 - OCCASIONE TERNANA. Raimondo controllo, dribbling e tiro alto.

5 MINUTI DI RECUPERO

34 - Controllo orientato di Raimondo che si allarga e calcia di sinistro. Palla alta.

30 - ESPULSO CORRADO PER DOPPIA AMMONIZIONE

Si alza l'urlo "FERE! FERE!"

GOL VALIDO DI CASASOLA

CHECK IN CORSO

19 - GOL ANNULLATO TERNANA. Cross di Lucchesi in mezzo per Raimondo che non tocca, Casasola taglia e segna. Fuorigioco.

14 - OCCASIONE TERNANA. Raimondo corto per Distefano che entra in area e calcia in diagonale. Palla a lato.

3 - OCCASIONE PALERMO. Stulac calcia dal limite. Tiro deviato. Blocca Iannarilli a terra.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

1 MINUTO DI RECUPERO

40 - OCCASIONE TERNANA. Angolo di Falletti e colpo di testa di Casasola. Pigliacelli salva sulla linea.

36 - OCCASIONE PALERMO. Capuano subisce fallo in area di rigore. L'arbitro lascia correre. Il pallone finisce a Brunori cha calcia in porta. Traversa.

Diakité non è in ottime condizioni. Si scalda Mantovani

33 - OCCASIONE PALERMO. Cross di Mateju, Iannarilli sbaglia l'uscita e lascia sguarnita la porta. Di Marino calcia ma Capuano salva sulla linea.

30 - GOL PALERMO. Sugli sviluppo di un angolo Lucioni anticipa tutti e di testa batte Iannarilli.

27 - OCCASIONE TERNANA. Falletti ruba palla sulla propria trequarti campo. Parte il contropiede 3 vs 3. Palla a Distefano che prima dribbla e poi calcia facendosi respingere la conclusione. Falletti nel frattempo era solo in area di rigore.

24 - OCCASIONE TERNANA. Cross di Corrado, Pigliacelli non controlla ma Falletti non arriva in tempo

21 - OCCASIONE TERNANA. Raimondo in area, controlla e scarica dietro per de Boer calcia al volo. Tiro fuori dallo specchio.

20 - OCCASIONE TERNANA. Occasione Raimondo in area di rigore calcia tiro respinto. Falletti non riesce a calciare

13 - OCCASIONE PALERMO. Angolo Di Mariano e colpo di testa di Lucioni. Palla fuori dallo specchio.

12 - OCCASIONE PALERMO. Coulibaly addomestica un buon pallone e lancia Mancuso. Controllo, dribbling e tiro deviato in angolo da Iannarilli.

4 - OCCASIONE TERNANA. Falletti buca sulla destra, mette in mezzo dove Di Mariano libera corto. Sulla palla arriva Raimondo che calcia di prima intenzione. Palla alta. 

24'' - OCCASIONE TERNANA. Falletti taglia verso il centro e calcia. Pigliacelli devia in angolo.

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA-PALERMO, LE SCELTE 

QUI TERNANA. Due novità per Roberto Breda. Forse tre. Ma andiamo in ordine. Partiamo dal "forse" che riguarda il sistema di gioco. C'è Falletti dal primo minuto ma c'è anche Distefano quindi la Ternana potrebbe giocare 2-1 oppure con il classico 1-2 in attacco. Vedremo. La seconda novità riguarda proprio la presenza dal primo minuto dell'attaccante scuola Fiorentina. Non giocava titolare dalla trasferta di Cittadella. La terza, invece è in mediana dove c'è de Boer al fianco di Labojko. 

QUI PALERMO. Corini non cambia nulla. Lucioni, grande ex di giornata, guida la difesa. A centrocampo torna l'altro ex, vale a dire Coulibaly che farà la mezzala insieme a Gomes e Stulac con quest'ultimo impegnato in compiti difensivi. In attacco spazio a Di Mariano e alla sua fantasia al servizio di Brunori e Mancuso. 

TERNANA-PALERMO, IL TABELLINO

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola (42' st Favasuli), De Boer (23' st Pyyhtia), Labojko, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano (35' st Celli).
In panchina: Brazao, Vitali, Mantovani, Sorensen, Luperini, Marginean, Viviani, Dionisi, Favilli.
Allenatore: Breda.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju (26' st Buttaro), Lucioni, Marconi, Lund (40' st Aurelio); Coulibaly (26' st Henderson), Stulac (26' st Segre), Gomes; Di Mariano (35' Valente), Brunori, Mancuso. 
In panchina: Desplanches, Kanduric, Graves, Nedelcearu. 
Allenatore: Corini.

ARBITRO: Rutella di Enna

MARCATORI: 30' pt Lucioni; 18' st Casasola

NOTE: Spettatori: 6.911 (di cui 627 ospiti e 1.987 abbonati). Incasso: € 43.486,44. Espulso Corrado per somma di ammonizioni. Ammoniti: Coulibaly, Mateju, Raimondo. Angoli: 7-8. Recupero: 1' pt, 5' st.

TERNANA-PALERMO, LE CURIOSITA'

Ternana senza vittorie da 5 giornate, con 2 pareggi e 3 sconfitte come score del periodo. Ultima vittoria rossoverde 30 settembre scorso, 3-0 casalingo sulla Reggiana. La gara di Terni potrebbe decidersi nei 15’ finali di gara: Palermo scatenato con 8 segnature fra 76’ e 90’ inclusi recuperi (in B 23/24 come il Sudtirol), Ternana la più svagata (7 gol subiti, come la Sampdoria). Palermo cooperativa del gol con 12 marcatori diversi, squadra i cui punti decisivi arrivano da più elementi (ben 8 hanno portato almeno un punto, come per Modena e Bari), da record per espulsioni in favore (5) e contro (nessuna ancora subita, come Cittadella, Sudtirol, Lecco e Sampdoria) e difesa bunker del torneo, con soli 10 gol subiti (di cui 5 arrivati fra 31’ e 45’ di gioco incluso recuperi).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 15:25
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print