FISCHIO FINALE

41 - GOL TERNANA. Finalmente Fere. Eccolo il gol che accorcia le distanze tra Ternana e Sampdoria. A realizzarlo il più attivo di giornata: Christian Capone con un bolide dalla distanza.

37 - Doppio cambio per la Ternana: escono Peralta e Palumbo per Agazzi e Proietti

30 - GOL SAMPDORIA. La Samp cala il tris e lo fa con Verre. Bel gol quello del centrocampista che batte Iannarilli con un preciso pallonetto dalla distanza.

28 - OCCASIONE TERNANA. Arriva il primo vero tiro nello specchio della porta della Samp. Protagonista Capone ma Falcone (a lungo corteggiato dalla Ternana) è bravo a distendersi e a bloccare la sfera.

25 - GOL SAMPDORIA. Raddoppio dei padroni di casa. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Chabot di testa supera tutti e batte Iannarilli.

22 - OCCASIONE SAMPDORIA. Su le mani per Antony Iannarilli. Il portiere rossoverde decisivo, ancora una volta in questo inizio di stagione. Questa volta lo è stato su Caputo negando al bomber la doppietta.

Interessante l'esperimento in amichevole e contro un club imporante come la Sampdoria di Mazzocchi alle spalle di Pettinari. Soluzione provata fino ad ora soprattutto in allenamento.

Lucarelli ha bisogno di testare il giovane centrocampista greco anche in vista del prossimo impegno di campionato. Sabato contro il Pisa infatti non ci saranno per squalifica Agazzi e Proietti. Di conseguenza Koutsoupias si candida addirittura per una maglia da titolare.

Subito in cambio in casa Ternana. Fuori Paghera dentro Koutsoupias che venerdì mattina ha trovato subito il gol dopo 30 secondi dal suo ingresso in campo.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

24 - GOL SAMPDORIA. Prima amichevole con la maglia della Samp e primo gol da blucerchiato per Ciccio Caputo. L'attaccante è passato alla Sampdoria nell'ultimo giorno di calciomercato.

Per la Ternana si tratta della seconda amichevole nel giro di 24 ore. Ieri mattina, infatti, la squadra di Lucarelli ha affrontato in amichevole la Primavera rossoverde allenata da Ferruccio Mariani. Match terminato 10-1 per la Prima Squadra.

Rispetto all'ipotesi di disposizione in campo iniziale queste sono le modifiche apportate da Lucarelli all'undici iniziale. Boben e Salzano sono i due terzini di giornata con Sorensen e Celli centrali di difesa. Per il resto confermato il 2-3-1 con Mazzocchi dietro a Pettinari.

Buon inizio di partita della Ternana che sta tenendo testa alla squadra di Roberto D'Aversa.

FISCHIO D'INIZIO

Le scelte di Lucarelli sono chiare oltre che sperimentali. Si rivede in campo dal primo minuto Celli non in veste di terzino ma di marcatore centrale. Sorensen invece viene utilizzato nella sua posizione di gioventù ovvero quella del terzino destro. Desta curiosità l'esperimento di Mazzocchi alle spalle di Pettinari. Soluzione tattica alla quale Lucarelli sta lavorando ormai da un mese come abbiamo potuto vedere negli allenamenti aperti alla stampa.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Boben, Sorensen, Celli, Salzano; Paghera, Palumbo; Peralta, Mazocchi, Capone; Pettinari. A disp.: Vitali, Casadei, FUrlan, Proietti, Diakité M., Russo, Falletti, Capuano, Partipilo, Agazzi, Koutsoupias, Martella, Mazza, Donnarumma. All. Lucarelli

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Trimboli, Silva, Verre; Caputo, Quagliarella. A disp.: Ravaglia, Chabot, Ciervo, Yepes, Di Stefano, Somma, Bonfanti, Paoletti.  All.: D'Aversa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 10:41
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print