Fabio Gallo, allenatore della Ternana, è intervenuto a Radio Cusano Campus nella rubrica sportiva quotidiana “Sport Academy”:

 “Sono molto preoccupato e sto a casa, le ragazze non vanno a scuola da 15 giorni prima perché lì la zona rossa è arrivata in anticipo. 

 “La popolazione di Bergamo è legata a tutto quello che succede. Per il resto sono tranquillo e attendo, cercando di pensare e riflettere"

 “Bergamo è una città aspra, come le montagne; ed è una città con gente forte e di buona volontà. I bergamaschi lotteranno fino alla fine e sicuramente riusciranno a rialzarsi”.

Sul futuro della Serie C  mister Gallo dice: “Ci sono tante società che hanno requisiti come il Foggia, il Bari, il Padova, il Modena, il Palermo, la Feralpi, di creare un girone tipo di B2 molto competitivo. Potrebbe essere il momento per fare una riforma, e per non cadere nelle situazioni antipatiche che si sono verificate nella stagione scorsa”.

Come stanno i giocatori? Vi sentite?

“Stanno bene. Fortunatamente Whatsapp non si è contagiato”

 Sdrammatizza con una battuta e aggiunge

“Abbiamo contatti quotidiani: i giocatori hanno dei video con i quali possono fare lavoro quotidiano. Il fatto di fare la forza, con manubri e attrezzi, può indurli anche a lavorare a corpo libero. Ho un gruppo molto maturo, e che rispetta quella che è la situazione dell’Italia. Ma nello stesso tempo cerca di restare in forma; come d’estate, dopo una settimana di riposo quando vuoi ricominciare".

In conclusione il Mister ha poi  dichiarato 

“Sarà tutto comunque più  complicato, se e quando ci sarà data la possibilità di riprendere”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 marzo 2020 alle 19:40 / Fonte: Radio Cusano Campus
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print