AGGIORNAMENTO ORE 14.02. Non si gioca.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00. Il terreno di gioco del Viviani è sempre più innevato. Come dimostrano i video forniti dalla Ternana Calcio si vede benissimo che la coltre di neve è sempre più presente. Si va verso il rinvio del match. 

AGGIORNAMENTO 12.45. Da regolamento NOIF le società di Lega Pro sono tenute a liberare il terreno di gioco dalla neve entro le 48 ore prima dell’inizio dell’evento. Stando però ad una più recente circolare l’obbligo è stato ridotto alle 24 ore prima della gara. Dunque non ci sarebbero i presupposti normativi per obbligare il Potenza a rendere giocabile il terreno del Viviani. Le foto che abbiamo pubblicato mostrano gli addetti al campo tracciare le linee del terreno di gioco. Queste dovranno essere fatte con il classico colore arancio fluo per essere più facilmente visibili agli occhi dei giocatori e soprattutto della quaterna arbitrale. Così come si giocherà con il pallone colorato. A proposito di arbitro. Spetterà comunque al direttore di gara decidere se Potenza-Ternana si giocherà o meno.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30. Si verso il regolare svolgimento della partita tra Potenza e Ternana. Come dimostrano le nostre FOTO gli addetti la campo dello stadio Viviani hanno iniziato a lavorare per liberare il terreno di gioco dalla neve caduta nella notte.

AGGIORNAMENTO ORE 11:10. Se il terreno di gioco del Viviani di Potenza è completamente innevato gli spazi adiacenti non lo sono. La conferma arriva dal nuovo video ce ci arriva direttamente dal capoluogo lucano. Si vede infatti che il campo è sì innevato ma la parte esterna no. Quindi ci sono i margini perché si possa giocare la partita in programma oggi alle ore 15.

Inoltre in questi minuti è prevista una tregua della nevicata. Non è escluso che gli addetti al campo possano sfruttare questo lasso di tempo per iniziare ad intervenire sul campo di gioco.

Potenza-Ternana è a tutti gli effetti una gara a forte rischio rinvio. La foto che abbiamo pubblicato è di pochi minuti fa e come potete vedere il terreno di gioco dello stadio Viviani è completamente innevato. Come annunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi la neve è iniziata a scendere insistente sul capoluogo della Basilicata nella notte ed ha già creato coperto quasi tutto.

Se la foto fa effetto dovete vedere assolutamente anche il video postato su FB dal gruppo “Lions Group” nel quale si vede benissimo come il campo da gioco sia totalmente bianco.

Ora bisognerà capire se gli addetti al campo avranno già iniziato a lavorare per togliere la neve e se la nevicata si fermerà. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 10:05
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print