La Ternana è tornata a vincere e lo ha fatto sul campo del Pordenone con un netto 1-3. Questo il commento del match in conferenza stampa da parte di Cristiano Lucarelli: "I ragazzi sono stati bravi nell'interpretazione della partita, nell'umiltà e giusta concentrazione e motivazione che servivano per affrontare questo tipo di partite. Affrontavamo l'ultima della classe, poteva sembrare facile, in realtà è tutto il contrario e faccio i complimenti ai ragazzi per  la mentalità grazie con cui si è vinta questa partita e a riproporre il calcio che sappiamo fare".

Ritorno alla vittoria e al modulo 4231: "Dovevamo solo star bene fisicamente e mentalmente. Abbiamo fatto 10 punti nelle ultime 5 partite con una sconfitta a Cremona che sappiamo come è maturata. Cosi come l'anno scorso, passati i primi due mesi la squadra sta ritrovando l'equilibrio psicofisico che fa fare le cose con le giuste gambe e la giusta convinzione. Dobbiamo proseguire cosi, guai a pensare che abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Anche oggi c'è stato un momento nel quale abbiamo dovuto soffrire. Siamo stati bravi anche in quella situazione, anche se potevamo abbassarci un pò meno".

Prossimo avversario il Vicenza difficile da affrontare: "Affronteremo 3-4 partite contro squadre che sono vicine a noi in termini di classifica. Dobbiamo trovare continuità di risultati. Per fare questo dobbiamo mantenere i piedi per terra, noi cosi come il nostro entourage esterno. La B è crudele, come molli un attimo rischi da fare 3-4 sconfitte consecutive e ci siamo già passati"

Tanti tifosi al seguito della squadra nonostante la trasferta impegnativa: "La partita l'avevano vinta prima ancora che cominciassero. I ragazzi sono stati bravi a ripagarli dei tanti chilometri che hanno fatto. Da quando loro sono tornati la nostra stagione è cambiata".

Pordenone-Ternana 1-3 - Lucarelli nel post partita
Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 17:17
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print