Pordenone-Ternana sarà diretta da Daniele Minelli della sezione di Varese. Per le due squadre si tratta della prima volta in stagione con il 39enne arbitro lombardo.

Quest’anno ha diretto solo 3 partite: Padova-Alessandria nei preliminari di Coppa Italia; Vicenza-Frosinone e Alessandria-Ascoli di Serie B.

Andiamo a vedere i precedenti di Minelli con la Ternana. Bene in 12 incroci le Fere hanno vinto appena 3 partite. E le altre? C’è un pareggio poi solo sconfitte che formano una serie negativa di 8 k.o. di fila in Serie B. Incredibile ma vero. L’ultima volta che Minelli ha diretto la Ternana è stato nella stagione 2017/18 al Liberati con le Fere battute 3-2 dal Palermo.

Se la Ternana non ha grandi precedenti con l’arbitro di Varese anche il Pordenone ha poco di che sorridere. Un solo incrocio fino ad ora, stagione 2019/20 Coppa Italia: Pordenone-Feralpisalò 1-2.

A Lignano Sabbiadoro Minelli sarà coadiuvato dagli assistenti Monte e Cipriani mentre il quarto uomo sarà Bonacina. Il VAR sarà Ghersini mentre l’AVAR Capaldo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 ottobre 2021 alle 12:43
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print