Che parta titolare o dalla panchina la certezza è sempre la stessa: Anthony Partipilo è un fattore di questa Ternana.

L’attaccante pugliese lo ha ribadito, ancora una volta, nella trasferta di Benevento dove subentrando a gara in corso ha messo a segno il gol vittoria.

“E’ già successo in questa stagione – sorride Partipilo al microfono di Am Terni Channel – a Parma, a Ferrara contro la SPAL e ora a Benevento. Quasi quasi…” verrebbe da farlo partire sempre dalla panchina visto che in 6 occasioni ha segnato 3 volte sulle 8 totali.

Ma questa prima stagione da protagonista in Serie B sta incoronando Partipilo come Re degli assistman. Sono 14 quelli sfornati dall’attaccante pugliese che se riuscisse a raggiungere la doppia cifra anche nei gol potrebbe diventare il secondo italiano in stagione a riuscirsi. E il primo è un certo Domenico Berardi del Sassuolo che in Serie A ha segnato 14 reti e offerto 15 assist.

Intanto la Ternana si coccola il suo numero 21 che non ha mostrato alcun problema ad adattarsi ai vari sistemi di gioco proposti da Lucarelli. Lui ha segnato e soprattutto fatto segnare con il 4-2-3-1, il 4-3-3 e il 3-5-2. Insomma il giocatore di grande fantasia ma molto discontinuo preso dalla Virtus Francavilla è diventato un fattore prima in C e ora in B. E la Ternana se lo tiene stretto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 22:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print