Andrea Caverzan ha vestito la maglia della Ternana una sola stagione ma che stagione: quella culminata con la vittoria del campionato di C2 con Luigi Delneri in panchina. Un'esperienza tanto bella quanto intensa che ancora oggi lega il calciatore ai colori rossoverdi.

L'ex trequartista, oggi allenatore dell'Ospedaletti (Eccellenza ligure) è stato ospite dell'ultimo LIVE di Ternana Time.

Hai intravisto giocatori analoghi alle tue caratteristiche, ovvero a quelle del rifinitore?

“Ho visto tantissime partite della Ternana quest’anno, per fortuna o per sfortuna ero a casa la domenica quindi ho preferito guardare la Ternana anche perché la Serie A mi annoiava parecchio. Mi sono focalizzato sul gioco delle Fere. Altri giocatori in giro della C ci sono, ora non ho in mente i nomi, ma c’è anche qualità in C come giovani bravi. Sono convinto che si andrà sempre di più alla ricerca di quel tipo di giocatore. Ci sono valide alternative al ruolo di Falletti che spero resti a Terni. Anche nella stessa Ternana ci sono giocatori che possono fare quel ruolo come Partipilo”.

Peralta potrebbe adattarsi?
“Si però credo abbia meno giocata d’istinto, forse è più regolare. Anche lui ha dimostrato grande qualità. Mi da l’impressione che abbia bisogno più della linea laterale”.

La mia Ternana?
“Delneri lavorava tantissimo sull’organizzazione di gioco e quel 4-4-2 in quei tempi era tanta roba. Facevamo un po’ fatica a fare gol perché mancava il trequartista no – ride – infatti le ultime otto ci ha giocato Berrello e le abbiamo vinte tutte”.

Ternana?
“Mi sono sentito un giocatore vero di calcio solo quando sono venuto a giocare a Terni. La Ternana mi affascinava sempre, vuoi i colori vuoi che quando vedevo in tv quella curva est esultare ad ogni gol. Andare a Terni mi dava grande stimolo poi esserci, viverla e vincere è stata una cosa che mi porto dentro e tifo. Il primo risultato che vado a vedere è quello della Ternana e dello Spezia, sono le società che a me sono rimaste dentro”.

Ternana Time, ospite Andrea Caverzan
Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 aprile 2021 alle 15:00 / Fonte: Ternana Time
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print