Tutti in piedi sui seggiolini. Signori e signore và in scena l’Antonio Palumbo Show. Aprile ha incoronato il centrocampista rossoverde tra i migliori di tutta la Serie B.

I numeri sono da capogiro. Nelle cinque partite andate in scena, il prodotto del vivaio rossoverde è stato protagonista indiscusso in quattro di queste. Come? Oltre che con prestazioni d’alto livello anche e soprattutto con gol e assist.

Ha aperto le danze nella sconfitta casalinga contro il Lecce. Suo il passaggio per l’unico gol rossoverde, quello firmato da Bogdan del momentaneo 1-2. Poi… si è preso la scena a Crotone sfornando i due assist per le reti di Partipilo (1-1) e di Defendi del 1-2 finale. Contro il Frosinone, al “Liberati” s’è prima tolto lo sfizio di offrire il pallone per il primo gol stagionale e Proietti (1-1) poi ha segnato la rete del momentaneo 3-2 delle Fere.

Ma se Aprile è il mese di Palumbo non poteva mancare la trasferta di Benevento. Qui, come a Crotone le due reti della Ternana sono arrivate da altrettanti passaggi illuminanti del 5 rossoverde. Azione sulla fascia sinistra e palla in mezzo per il pareggio di Donnarumma e imbucata centrale per la corsa di Partipilo a tu per tu con Paleari.

Sarà un caso ma da quando Palumbo si è acceso la Ternana ha vinto 2 partite, pareggiata una e persa un’altra.

Nelle 5 gare disputate ad Aprile i rossoverdi hanno conquistato 10 punti conoscendo una sola volta la sconfitta.

Lo stesso rossoverde l’ha voluto sottolineare, a modo suo, su Instagram con un post chiaro “Una grande vittoria: da protagonisti. Continua il nostro momento “felice”. Pronti per chiudere in bellezza… 🅰️+🅰️” dove le due “A” stanno per “Assist+Assist.

E manca ancora una partita per chiudere questo mese incredibile. Partita? Se vogliamo chiamarla così…  

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print