Un girone fa stavamo per celebrare le gesta, tra gli altri, di Anthony Partipilo e Antonio Palumbo. Oggi invece ci troviamo ad invocare le giocate dei due alfieri rossoverdi augurandoci che proprio da loro arrivi quel qualcosa in più che possa consentire alla Ternana di tornare a fare risultato. Certo uscire dal “Barbera” con i tre punti sarebbe incredibile anche alla luce di come la Ternana stessa è arrivata a questa partita diventata così delicata. Gli occhi di tutti saranno su un uomo: Cristiano Lucarelli. Quella di stasera sarà per lui la partita del nuovo esordio in rossoverde. Sono passati tre mesi da quel Pisa-Ternana 3-1 che gli è costato l’esonero fulmineo da parte di Stefano Bandecchi. Lo stesso che ha dato mandato al direttore sportivo Luca Leone di trovare una soluzione dopo le dimissioni rassegnate da Aurelio Andreazzoli nel post partita contro il Cittadella. La Ternana riparte dunque da dove aveva lasciato, dall’allenatore della promozione in B a suon di record con la speranza che questo nuovo inizio possa consentire alla Ternana di scrivere altre fantastiche pagine della propria storia. O più semplicemente di concludere senza affanni una stagione iniziata alla grande e proseguita più tra i bassi che tra gli alti.

LEGGI ANCHE Palermo, Corini: "Contro la Ternana non avremo riferimenti"

PALERMO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI PALERMO. Buone notizie per Corini che recupera Valente e Verre (quest’ultimo solo per la panchina) ma deve rinunciare a Sala e Graves, usciti per problemi fisici durante la partita pareggiata 1-1 in casa del Sudtirol. A centrocampo maglia da titolare per Masciangelo mentre in attacco Soleri scalpita per una maglia da titolare ma deve fare i conti con la coppia Brunori-Tutino.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Saric (Broh), Masciangelo; Brunori, Tutino. All. Corini

QUI TERNANA. Lucarelli è sbarcato in Sicilia nella tarda serata di ieri. Giusto il tempo di salutare il gruppo lasciato nel dopo gara di Pisa e si è subito messo a pensare al Palermo. Ora ipotizzare stravolgimenti rispetto all’impianto di gioco degli ultimi tempi risulta difficile. Di sicuro dovranno essere verificate le condizioni di qualche rossoverde, in particolare di Mantovani tornato a disposizione dopo l’infortunio rimediato contro il Parma.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Martella; Defendi, Cassata, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Falletti. All.: Lucarelli.

PALERMO-TERNANA, L’ARBITRO

Gianpiero Miele di Nola sarà l’arbitro di Palermo-Ternana. Il direttore di gara campano avrà come assistenti Michele Lombardi di Brescia e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore mentre il IV Ufficiale sarà Domenico Mirabella di Napoli. VAR affidata a Valerio Marini di Roma 1 (AVAR Livio Marinelli di Tivoli).

PALERMO-TERNANA, DIRETTA STREAMING  

Palermo-Ternana, in programma allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo e valida per la 27/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportHelbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print