Uno dei giocatori inamovibili della formazione rossoverde è proprio Mattia Proietti. Il centrocampista piemontese è uno dei pochi infatti ad aver saltato solamente due partite di campionato finora. Come lo scorso anno si dimostra fondamentale per il gioco di mister Lucarelli, dando equilibrio e sostanza alla squadra, utile sia in fase offensiva che difensiva. In questa prima metà di stagione ha sempre sfornato buone prestazioni e si è messo sempre al servizio dei compagni e del suo allenatore.

Numeri alla mano, vediamo, come già detto, che è uno dei pochissimi ad aver disputato 15 partite di campionato (18 se si contano anche quelle in Coppa Italia), e le uniche due partite non giocate in campionato sono state a causa di squalifiche. 14 volte è partito nell’undici iniziale e solo una dalla panchina.

Osservando le nostre pagelle la media voto si assesta su una sufficienza piena, con solo 4 partite dove il suo voto è sceso sotto il 6. Le prestazioni più importanti finora sono state, numeri alla mano, quella con il Parma e il Vicenza, dove ha ricevuto in entrambe 7.

Insomma il contributo di Proietti non si discute. Se proprio dovessimo chiedere qualcosa al prossimo anno magari chiediamo che possa migliorare la parte realizzativa (è ancora a 0 gol in campionato), anche se comunque ha contribuito in due occasione fornendo appunto 2 assist.

Gare disputate in stagione: 18

Partite di campionato: 15

Partite di Coppa Italia: 3

Voto più alto: 7

Media voto: 6

Gol: 0

Assist: 2

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 04 gennaio 2022 alle 20:00 / Fonte: Autore: Leonardo Allegretti
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print