E’ stato il colpo del giorno dopo. Quello messo a segno dal mercato degli svincolati all’indomani della chiusura della sessione di calciomercato estiva. E che colpo. Marco Capuano alla Ternana ha portato in dote due campionati vinti di Serie B ma anche tante e tante partite disputate in Serie A (105 per la precisione).

Per lui il processo d’integrazione all’interno del mondo rossoverde è stato molto rapido. Cristiano Lucarelli lo ha buttato subito nella mischia. La Ternana aveva bisogno di un centrale difensivo capace di guidare il reparto ed essere un punto di riferimento per tutti i compagni. Lui ha risposto presente sin dalle prime uscite.

La sua crescita è stata esponenziale. Con lui è cresciuto tutto il pacchetto arretrato. Basti vedere l’impennata positiva delle prestazioni di Sorensen.

Numeri alla mano Capuano ha disputato 12 partite in rossoverde, tutte da titolare. Di queste ben 9 le giocate dal primo all’ultimo minuto mentre è stato sostituito nelle restanti 3.

Per lui rendimento ultra costante come dimostra il voto medio che si attesta sul 6.25. Anche per lui, come per molti altri rossoverdi la prestazione più alta è risultata essere in questa prima metà di campionato contro la Spal.

Gare disputate in stagione: 12

Partite di campionato: 12

Partite di Coppa Italia: 0

Voto più alto: 7,5 (contro SPAL)

Media voto: 6,5

Gol: 0

Assist: 0

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 07 gennaio 2022 alle 14:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print