E’ arrivato a Terni sapendo di dover far parte di un pacchetto offensivo di prim’ordine. Ma Leone e Lucarelli sapevano che qualità aveva: una carriera che ancora non è decollata per un ragazzo con i numeri. Inizia la stagione, praticamente, dietro Furlan. La coppia di sinistra era questa, con una gerarchia ben precisa. E così, praticamente fino a Monza non lo vediamo mai. Ma quando lo cominciamo a vedere, si fa notare eccome.

A Monza il suo esordio, in una partita complicatissima per la Ternana, riesce a segnare al 90esimo, su assist di Donnarumma, il gol dell’1-1. Il primo punto della Ternana in B porta la sua firma. E proprio quella rimane (insieme a Pordenone e Vicenza) la sua migliore gara in rossoverde. E’ praticamente sempre subentrato nelle sue prime 6 apparizioni in Serie B. Poi - complice anche il calo di Furlan, titolare a Lecce e contro il Crotone, ma senza brillare. Per poi tornare ad essere un subentrante con Frosinone e Perugia.

Insomma la sua “condanna” dovrebbe essere simile a quella di Peralta della passata stagione: benissimo quando parte dalla panchina. Tiene sempre alto il ritmo e ridà linfa alla manovra rossoverde. Ci aspettiamo che nel ritorno possa essere ancora più convincente

Gare disputate in stagione: 10

Partite di campionato: 10

Partite di Coppa Italia: 0

Voto più alto: 7 (contro Monza, Pordenone e Vicenza)

Media voto: 6.25

Gol: 1

Assist: 1

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 08 gennaio 2022 alle 20:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print