Per Cristiano Lucarelli è stato un punto fermo dell’ultima stagione. Mettere e/o restare con “la testa nel carro armato” l’abbiamo sentito dire dall’allenatore rossoverde tantissime volte nel corso di tutta la stagione. Un modo di dire, ma anche un vero e proprio stile di vita fatto proprio dalla squadra che a campionato conquistato festeggiò mostrando uno striscione con scritto “finalmente usciamo dal carro armato”.

Oggi il capitano della Nazionale Leonardo Bonucci, durante l’intervista rilasciata a SkySport ha ripreso il concetto facendolo proprio. “Dobbiamo rimettere la testa nel carro armato” ha detto l’Azzurro dopo la bellissima vittoria per 3-0 contro la Turchia.

Tutto questo è molto bello anche perché ci fa sognare e pensare che un pizzico di Ternana c’è in questa Nazionale anche se poi è vero visto che nello staff del commissario tecnico Roberto Mancini spicca quel Giulio Nuciari che ha vestito il rossoverde da giocatore. 

Alla Ternana e a Lucarelli “stare dentro il carro armato” ha fruttato una promozione in Serie B oltre alla vittoria della Supercoppa di Lega Pro.

Il sogno così come l’auspicio è ovviamente che riesca a fruttare qualcosa d’importante anche alla Nazionale italiana e che il carro armato da rossoverde diventi azzurro. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 giugno 2021 alle 12:02 / Fonte: Sky
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print