Cristiano Lucarelli ha commentato la vittoria della Ternana, la nona consecutiva, arrivata oggi contro il Monopoli: "L'unica cosa positiva è il risultato. Abbiamo giocato a ritmi bassi, non la ritengo allenante in vista della supercoppa".

Cosa ti è piaciuto di più: "Lo spirito di andare a vincere una partita, ma ho visto una squadra pigra per il tipo di calcio che vogliamo fare noi. Non ce lo possiamo permettere. Non li aggredivamo quando si perdeva palla, avevamo distanze troppo lunghe. Abbiamo fatto un inizio di secondo tempo da mai dire gol. Ho chiesto una partita allenante da giocare ad alta intensità ma lo è stato solo in parte".

Ti aspettavi questo Monopoli: "Si, l'avversario è questo, ci aveva già creato difficoltà all'andata. E' una squadra ben organizzata, probabilmente era più motivata di noi. Noi però dobbiamo imparare e crescere da queste cose, io l'ho detto, c'è anche tanta gente che deve fare bene in questo finale di campionato per tanti motivi".

Ora la Juve Stabia: "E' una squadra che sta benissimo, credo abbia vinto tutte le ultime trasferte. Se avremo l'atteggiamento di oggi non ci alleneremo ma rischieremo di fare una brutta figura come successo all'inizio del secondo tempo di oggi che loro potevano segnare diversi gol con Bunino che sembrava Cristiano Ronaldo. Che questa partita di oggi sia un monito per riattaccare la spira e tornare nel carro armato perchè cosi può diventare rischioso".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 19:59
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print