Monopoli-Ternana guai a chiamarla partita di fine stagione. Eppure entrambe le squadre hanno centrato l’obiettivo stagionale. I ragazzi di Giuseppe Scienza si sono guadagnati la permanenza in Serie C che “ad un certo punto della stagione sembrava a rischio” come ha spiegato l’allenatore sabato in conferenza stampa. Il Monopoli è stata una delle squadre più bersagliata dal Covid19 che ne ha limitato il rendimento per tutto l’arco della stagione.
Dall’altra parte la Ternana che ha centrato il suo di obiettivo, la vittoria del campionato in largo anticipo. Ma entrambe le squadre hanno ancora da chiedere qualcosa a questa stagione. "È vero, veniamo da tre sconfitte consecutive ma in queste partite la prestazione c’è sempre stata. Possiamo ancora puntare ai playoff e dunque cercheremo di provarci fino alla fine” ha detto sempre Scienza qualche ora dopo che aveva parlato Cristiano Lucarelli spiegando che: “mi aspetto che tutti siano tornati dentro il carro armato dopo la settimana di riposo forzato, possiamo conquistare nuovi record e migliorarne altri”.

Ma se Scienza ha ammesso che: “la squadra fisicamente sta bene mentre dal punto di vista mentale qualcuno potrebbe aver staccato la spina in anticipo”, Lucarelli ha voluto tenere ancora una volta tutti in tensione: “non voglio sentire parlare o leggere di mercato perché a stagione ancora non terminata mi sembra una mancanza di rispetto verso questi ragazzi. Inoltre abbiamo da giocarci ancora la Supercoppa e per me tutte le partite saranno buone per fare le valutazioni del caso”.

Quindi guai ad abbassare la guardia “a Monopoli ho preso 5 gol con il Catania” ha ricordato Lucarelli e poco dopo gli ha risposto Scienza: “Perché non provare a fare una grande partita?”. Insomma gli ingredienti per diversi ci sono tutti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONOPOLI-TERNANA

QUI MONOPOLI: Giuseppe Scienza sembra intenzionato a riproporre il 3-5-2 nel match di oggi contro la Ternana. Ballottaggio in difesa tra Arena e Riggio, in mediana tra Vassallo e Ongillo, sulla destra tra Tazzer e Viteritti e in attacco tra Starita e Bunino.

QUI TERNANA: Cristiano Lucarelli deve rinunciare allo squalificato Boben oltre agli infortunati Frascatore, Palumbo e Damian. In porta torna Iannarilli dopo le due partite di risposo per concedere l’esordio prima a Vitali e dopo a Casadei. Al centro della difesa spazio a Suagher mentre in mediana Proietti, Paghera e Salzano si contendono due maglie da titolari.

MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Guiebre; Soleri, Starita. All.: Scienza.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Mammarella; Proietti, Paghera; Partipilo, Falletti, Furlan; Ferrante. All.: Lucarelli.

Arbitro: Federico Fontani di Pisa.

MONOPOLI-TERNANA, DOVE SEGUIRLA SUL WEB E IN TV

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 17:30.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 10:30
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print