Che fosse uno dei giocatori più importanti della Ternana, noi, lo sapevamo già. Ora grazie all’ottimo campionato che ha fatto, soprattutto la prima parte, e il mercato appena iniziato, per Antonio Palumbo cominciano a concretizzarsi questi interessi. E non solo in serie B.

Finora la condizione della Ternana (Bandecchi che era in corsa per diventare sindaco, le questioni relative all’incompatibilità) avevano frenato le ambizioni degli altri. Ora si comincia a far sul serio.

Le prime a mostrare interesse sul capitano rossoverde sono state Cremonese, Modena e soprattutto Frosinone, appena approdato in serie A. Per il momento stiamo parlando di sondaggi, alle volte conditi anche da incontri di persona con i direttori sportivi delle squadre (il rapporto fra Leone ed Angelozzi per esempio è molto forte), ma senza parlare di cifre.

Anche perché la prima risposta della Ternana è che Palumbo è incedibile. Come Partilipo, Diakité e Corrado (gli altri per cui sono arrivati interessamenti). Ma - come ormai sappiamo - di fronte a un’offerta importante la Ternana non può far altro che prendere in considerazione l’offerta e decidere insieme a Palumbo.

Che è vero che a Terni ha vissuto gran parte della sua carriera professionale, è vero che a Terni ha conosciuto sua moglie (e visto nascere e crescere i suoi figli) ma sa benissimo che di fronte a certi interessamenti e soprattutto alla Serie A, difficilmente si può dire di no. Come lo sa la Ternana, che in questo momento sta attraversando una situazione particolare, di cambiamento, profondo rispetto al recente passato.

Già in passato Palumbo era stato al centro di trattative di mercato. La Ternana lo scorso se l’era visto chiedere dal Modena (che continua, come detto ad essere su di lui) e la Sampdoria, a gennaio. Come vi avevamo raccontato. Ma Bandecchi aveva sempre respinto con grande forza le offerte.

Ora basterà soltanto aspettare per capire se anche il capitano sarà nei tormentoni di mercato rossoverde

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 giugno 2023 alle 21:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print