Sembrava cosa fatta o giù di lì invece a poco meno di 24 ore dalla fine del calciomercato si complica la trattativa per portare in rossoverde Luka Bodgan. Il centrale difensivo croato in forza alla Salernitana (Serie A) è l’uomo individuato dal direttore sportivo Luca Leone con l’ok dell’allenatore Cristiano Lucarelli, per rinforzare la Ternana.

L’accordo di massima tra il club rossoverde e l’entourage del giocatore è stato già raggiunto. Tra l’altro Bogdan sarebbe ben felice di tornare a lavorare con Lucarelli che ha già avuto nelle esperienze di Livorno e Catania.

Ma in queste ultime ore è emersa una complicanza. Il cartellino del giocatore è di proprietà del Livorno. Il difensore è in prestito alla Salernitana con obbligo di riscatto ma a febbraio. Quindi, per potersi trasferire a Terni, il club campano dovrebbe riscattarlo entro oggi e poi cederlo, in prestito o definitivo, alla Ternana. Impossibile? No, però la cifra del riscatto è più alta dell’attuale valore del calciatore e dunque la Salernitana rischierebbe di spendere più di quanto andrebbe ad incassare dalla successiva cessione del giocatore.

Un problema grande oltreché un paradosso incredibile visto e considerato quanto oggi il Livorno sia molto vicino alla Ternana. Ma la nuova proprietà del club toscano non c’entra nulla con l’affare Bogdan. Infatti, i proventi di una sua futura vendita verrebbero incassati dalla curatela fallimentare della vecchia società del Livorno.

Dunque, non resta che attendere per capire come evolverà questa trattativa che sembrava destinata a chiudersi in queste ore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 00:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print