Ultime ore da panico per la Ternana e il particolare per Luca Leone che ha messo a segno tre colpi da novanta. Il primo che sarà ufficiale tra pochi minuti riguarda l’arrivo alla Ternana del centrocampista greco Ilias Koutsoupias dalla Virtus Entella. Sul ragazzo c’era forte l’interesse del Cagliari ma alla fine il lavoro del ds rossoverde ha portato i frutti sperati. Il ragazzo, considerato uno dei talenti più interessanti dell’ultimo campionato di Serie B.

L’accordo definitivo tra la Virtus Entella e la Ternana è stato raggiunto negli ultimi minuti della fine della sessione estiva del calciomercato. Fondamentale per la buona riuscita dell’operazione la corsa per le scale dal primo al sesto piano dove si trova la camera del club ligure per riuscire a stampare i documenti, firmarli e inviarli entro il termine ultimo. Il tutto è stato reso possibile dalla corsa folle di Riccardo Casali, collaboratore del direttore sportivo rossoverde Luca Leone. Koutsoupias arriva alla Ternana con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Nel frattempo il club rossoverde ha trovato anche il suo nuovo portiere. Non sarà Wladimiro Falcone della Sampdoria perché la Ternana ha deciso di non aspettarlo e dunque rischiare di restare scoperta. Il giocatore era infatti protagonista di uno scambio con Provedel dello Spezia. Operazione talmente complessa che alla fine i due club non sono riusciti a depositare i contratti con i due portieri che sono rimasti nelle rispettive squadre. Leone, avendo intuito il rischio ha deciso di andare con decisione sull'altra pista che aveva messo in piedi già da tempo. E così il nuovo portiere della Ternana è il 22enne lituano Titas Krapikas che si è svincolato dallo Spezia. Il ragazzo, alto 1,94 cm vanta 95 presenze in carriera tra cui 6 in Serie B con la maglia dello Spezia.

Siccome è rimasto libero un posto Over questo con ogni probabilità sarò occupato da Marco Capuano che si è svincolato dal Frosinone. Si tratta di un difensore centrale 29enne di piede mancino con 118 presenze in Serie B e 3 gol ma anche e soprattutto 105 in A con un gol e un assist. Capuano ha vinto anche due campionati di Serie B.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 agosto 2021 alle 20:29
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print