Ultimo giorno di calciomercato particolarmente intenso per Stefano Capozucca. Il direttore sportivo della Ternana si trova da ieri allo Sheraton hotel di Milano sede fisica della sessione estiva del mercato.

VIVIANI – La trattativa per portare in rossoverde Federico Viviani potrebbe saltare. Ternana, Brescia e entourage del centrocampista hanno da tempo raggiunto l’accordo non a caso Viviani ha anche effettuato le visite mediche. Accordo però che il Brescia non ha ancora con i due giocatori che da Terni dovrebbero compiere il tragitto inverso. Mattia Proietti e Fabrizio Paghera hanno entrambi il contratto in scadenza a giugno 2024. I colloqui sono frequenti in queste ore ma se non se il Brescia non dovesse trovare la quadra con i due mediani il trasferimento in rossoverde di Viviani potrebbe sfumare a meno di un cambio di programma in casa Ternana.

GINEITIS – Il Torino ha tolto dal mercato Gvidas Gineitis. Il 19enne centrocampista lituano ha colpito Ivan Juric tanto da spingerlo a non farlo più partire. Dopo le 3 presenze in Serie A della passata stagione, quest’anno il talento granata potrebbe avere più spazio. Almeno in questa prima metà di campionato. Poi si vedrà. Questo significa che se Stefano Capozucca vorrà rimpolpare ulteriormente il centrocampo rossoverde dovrà attingere a piste alternative.

CORRADO e DIAKITE – Ci sono poi due retroscena legati a questa finestra di mercato e riguardano due dei giovani più interessanti della rosa rossoverde. In queste ultime ore Niccolò Corrado è stato vicino dal passare al Sassuolo dopo, tra l’altro, essere stato inseguito da molte squadre. L’Inter vanta un diritto di recompra a cifra prestabilita da esercitare il primo luglio del 2024. Nonostante questo il club neroazzurro ha provato ad anticipare il ritorno alla base senza però ancora portarlo a termine. Altro capitolo quello che riguarda Salim Diakitè. Il difensore francese ha ricevuto un’offerta dal Palermo. Il club siciliano ha richiesto il giocatore in prestito, formula che alla Ternana ovviamente non interessa. Ad ogni modo il club rossoverde si era già cautelato. Stefano Capozucca aveva infatti pronte come alternative Michela Camporese difensore svincolato dalla Reggina e Juan Ramos esterno mancino uruguaiano con un trascorso in Italia con la maglia dello Spezia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 12:06
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print